La rassegna cinematografica Accordi@disaccordi, giunta alla nona edizione, propone come ogni estate i film più interessanti della stagione cinematografica appena terminata. Quest’anno la rassegna, che proseguirà fino al 16 settembre, si svolge nella cornice del Parco del Poggio ai Colli Aminei.

La serata di martedì 22 sarà dedicata al regista Marco Simon Puccioni che incontrerà il pubblico e di cui sarà proiettato il film “Riparo”: uscito nel gennaio scorso, ha fato incetta di premi (Miglior Film ad Annecy Cinèma Italien 2007, Sezione Panorama 57° Film Festival Internazionale di Berlino (2007), Nomination David di Donatello 2008).

“Riparo” racconta la storia di due donne (Anna e Mara) legate da un rapporto sentimentale e del loro incontro con un immigrato clandestino (Anis). Una buona occasione per affrontare tematiche difficili quanto attuali come l’identità sessuale e le differenze culturali e anche per vedere un film che ha avuto non poche difficoltà di distribuzione e che sarà riproposto nelle varie rassegne estive in Campania: come il Festival Mare Terra di Vico equense (8 settembre) e l’Invisible Film Festival a Cava dei Tirreni (15 settembre)

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback