la fabbrica della pauraUn incontro pubblico dal titolo “La fabbrica della paura” si svolgerà martedì 3 giugno presso la Sala Santa Maria la Nova (Sala Provinciale in p.zza S. Maria La Nova). “Diritti forti, Diritti deboli: ecco il pacchetto ‘insicurezza’ del Governo” è il sottotitolo del dibattito introdotto da Tommaso Fonzo (Direzione Provinciale Partito della Rifondazione Comunsita) e moderato da Pino De Stasio (consigliere di Rifondazione alla II Municipalità).

Al centro dell’incontro le misure urgenti in materia di sicurezza pubblica varate recentemente dal quarto governo Berlusconi nel suo primo Consiglio dei Ministri tenutosi proprio a Napoli la settimana scorsa alla luce anche dei fatti di violenza e intolleranza ai danni di rom, omosessuali, trans e immigrati.

Al dibatito partecipano tra gli altri Salvatore Simioli (presidente di Arcigay Napoli), Elena Coccia (Giuristi Democratici), Marco Nieli (presidente Opera Nomadi), Abu Soumahoro (Comitato Regionale Immigrati RdB) e Imma Barbarossa (Direzione Nazionale PRC).

L’incontro è organizzato dal Circolo “Lenin” (sezione Montecalvario) e dal Circolo “Massimo Troisi” (sez. Mercato Pendino) del Partito della Rifondazione Comunista di Napoli.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback