Outing: si o no? Un sondaggio
movimento. attualità. sondaggiscritto da uiallalla | 17 Settembre 2011 | condividi su facebook
E’ fissato per venerdì 23 settembre il primo outing di massa. Ad annunciarlo è Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia (ed ex presidente nazionale di Arcigay)
“Quando venne bocciata la legge sull’omofobia - spiega Mancuso - mi sono davvero arrabbiato e ho pensato di fare una cosa che all’estero avviene spesso, cioè far arrivare ai giornali tramite il web i nominativi di politici non dichiarati”
Sono dieci i personaggi pubblici (tra cui politici e preti) di cui sarà resa nota l’omosessualità. Ma l’elenco completo (frutto del lavoro di attivisti anonimi) supera gli oltre cento nominativi.
“L’outing è inutile - dichiara Paolo Patanè, presidente nazionale Arcigay - e rischia di produrre solo falsità sulla scia del più becero pettegolezzo. Arcigay difende la libertà e il diritto: il diritto di essere se stessi nei modi, luoghi e tempi in cui ognuno liberamente ritenga”
La comunità è spaccata sul tema: voi cosa ne pensate della pratica dell’outing (fare i nomi di omosessuali o lesbiche che vivono segretamente il loro orientamento sessuale)?
leggi anche...
6 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Outing: si o no? Un sondaggio
E’ fissato per venerdì 23 settembre il primo outing di massa. Ad annunciarlo è Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia (ed ex presidente nazionale di Arcigay)
17 Settembre 2011 | 09:23“Quando venne bocciata la legge sull’omofobia - spiega Mancuso - mi sono davve…
[…] Leggi la notizia alla fonte » […]
17 Settembre 2011 | 09:35L’outing è una pratica estrema da fare le con opportune “precauzioni”
17 Settembre 2011 | 14:31http://www.vogliosposaretizianoferro.it/news/%3Fp=220
La disperazione di chi lotta per i diritti e si trova di fronte dei KAPO’ come i nostri Iossa e Cinquegrana, che parlano male in pubblico dei gay pur essendo omosessuali è arrivata al culmine.
OUTING OUTING
fosse pure un pettegolezzo abbiamo anche in questo il diritto alla parità dei diritti: Il giocatore di Rugby, Pugliese (ma di BN), il ballerino Bolle, il nuotatore Magnini, la cantante Consoli, la cantante Nannini, Il politico del PdL Caligiuri e via dicendo… sono gay o bisessuali !
Alla faccia loro !!
Tra l’altro scusate ma se io dico che BERLUSCONI va con le donne rischio una denuncia ?
NO!
E allora perché dovrei essere denunciato se dico che TREMONTI è GAY ??
Manlio Converti
22 Settembre 2011 | 15:02per una volta tanto mi trovo in sintonia con le parole di Manlio Coverti…..purtroppo le migliori levate di scudi contro questa operazione stanno provenendo dall’interno del movimento e nello specifico dal presidente di Arcigay nazionale Paolo Patanè……..io credo che, come per l’attuale dirigenza politica, anche per quella delle associazioni di riferimento bisognerebbe parlare di dismissione……..e quindi onore e merito a Aurelio Mancuso
23 Settembre 2011 | 11:27ECCO LA LISTA OUTING :
Ferdinando Adornato
Mario Baccini
Paolo Buonaiuti
Roberto Calderoli
Massimo Corsaro
Roberto Formigoni
Maurizio Gasparri
Gianni Letta
Marco Milanese
Luca Volontè
I dieci politici citati (e ce ne sono tanti altri anche nella sinistra che non vota per le unioni civili o il matrimonio gay) è fatta da dieci kapò più uno…
Il ministro Tremonti, la cui casa era pagata dal suo compatno… MILANESE… adesso capite tutta la storia meglio ?
La difesa degli omofobi-kapò non la reggo…
24 Settembre 2011 | 00:09Manlio Converti