la copertina del libro Si inaugura il 30 aprile la dodicesima edizione di Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto il cui colore dominante è il nero (con tutte le sue valenze metaforiche) e che quest’anno si divide tra la storica sede di Castel Sant’Elmo e la Mostra d’Oltremare.

Ma già in queste settimane in svariate location della città sono in corso gli eventi del Comic(on)off, ovvero il fuori salone che diffonde il fumetto nei luoghi e programmi della cultura cittadina e regionale.

Tra gli eventi off segnaliamo la mostra che si inaugura il 23 aprile alla Libreria Evaluna e che vede protagonista uno dei fenomeni letterari recenti: è tratto infatti dal romanzo rivelazione di L.R. Carrino Acqua Storta, l’omonima graphic novel edita da Meridiano Zero (che inaugura la collana Graphic).

150 tavole nel bianco e nero feroce di Valerio Bindi e M. P. Cinque in cui si scioglie la fosca e turbolenta storia d’amore omosessuale di Giovanni e Salvatore. Un racconto nero fortemente attaccato ad una realtà che si distende ai confini di una Napoli città-madre del sistema camorra, nelle pinete del Villaggio Coppola fino agli scogli inquinati di Mergellina, tra fumi di spazzatura e topi ringhianti.

> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Presentazione del libro alle ore 21.00. La mostra resterà aperta fino al 6 maggio (dal lunedì al sabato dalle 19.00 alle 24.00).
La Libreria Evaluna si trova in Piazza Bellini 72.

Tra gli altri eventi off in corso segnaliamo Tranches Napolitaines (fino al 30 aprile al Grenoble), l’omaggio a Milo Manara (dal 20 aprile al 9 maggio al Ristorante Umberto), Guida al frastuono più atroce (dal 20 aprile al 3 maggio alla Fonoteca), E’ lui che mi sorride - Mio fratello Giancarlo Siani (dal 21 aprile al 4 maggio alla Fnac) oltre alla mostra “L’audace Bonelli” (fino al 9 maggio al PAN).

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback