In 4 è meglio! Non dimenticare l’offerta del Teatro San Ferdinando riservata i lettori di NapoliGayPress.it: 8 spettacoli da 50 euro!

una foto di scenaDopo aver inaugurato l’ultima edizione del Teatro Festival Italia, Pièce noire (Canaria) scritto, diretto ed interpretato da Enzo Moscato (insieme, tra gli altri, a Lucia Poli, Cristina Donadio, Lalla Esposito e Gino Curcione) va in scena dal 15 gennaio al Teatro San Ferdinando.

Affresco sul desiderio, il sesso, le ossessioni e le paure, è la storia di un’ex prostituta che alleva e istruisce con cura maniacale creature di nome Desiderio, Shangay Lil, Hong Kong Suzy: trans allevati come macchine condannati a vivere senza sesso offerti allo sguardo e alla passione altrui.

“Nel barocco labirinto dei Quartieri Spagnoli - racconta Enzo Moscato - un sogno indecifrabile e utopico come la materia stessa degli angeli, degradato e babelico come il ritmo, la lingua della Napoli dei miei anni”

Scritto e portato in scena (con la regia di Cherif) per la prima volta un quarto di secolo fa (Premio Riccione per il Teatro nel 1985), ha imposto l’autore all’attenzione del panorama teatrale nazionale.

Le scene sono di Paolo Petti; i costumi di Tata Barbalato; le luci di Cesare Accetta; selezione musicale a cura di Giankamos; brani originali di Carlo Faiello. Una produzione Napoli Teatro Festival Italia - Teatro Stabile di Napoli - Compagnia Teatrale Enzo Moscato in collaborazione con Benevento Città Spettacolo

In scena fino al 24 gennaio. Il teatro San Ferdinando si trova a Napoli in piazza Eduardo De Filippo 20.
Per info: 081 552 42 14 | info@teatrostabilenapoli.it | teatrostabilenapoli.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback