la curia di napoliIl Cardinale di Napoli Crescenzo Sepe ha incontrato ieri mattina in Curia una delegazione dell’associazione i Ken Onlus guidata dal presidente Carlo Cremona.

I rappresentanti dell’associazione hanno rivendicato il diritto di vivere la propria libertà e le proprie tendenze naturali nello spirito della civile convivenza e di quanto consentito dal nostro sistema democratico ed hanno lamentato l’assenza della politica lodando invece l’atteggiamento dialogante della Chiesa.

“L’amore di Dio è per tutti. Nessuno è escluso dall’ovile del Maestro” ha affermato il Cardinale nel corso della conversazione che, in una nota della Curia, viene definita “cordiale”.

“Tale alterità - ha continuato Sepe parlando della condizione omosessuale - si impatta spesso con interpretazioni culturali e sociali assolutamente superficiali e prevenute, che non poche volte si traducono in atteggiamenti di dileggio e di offesa”.

“Sepe ha riconosciuto - dichiara Cremona - che la nostra condizione è spesso oggetto di attacchi violenti, non solo verbali, contro cui ha espresso una parola chiara di condanna”

In occasione dell’incontro il presidente di i Ken Onlus ha auspicato che, alla luce dei recenti episodi, anche in Consiglio Comunale si avvii ufficialmente un dibattito sul tema.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback