la locandina del filmSi svolgerà dal 6 al 12 settembre la sesta edizione di Venice Days - Giornate degli autori. La rassegna (che si svolge nell’ambito della Mostra del Cinema) è dedicata al cinema indipendente e presenta quest’anno 12 lungometraggi. Tra le proiezioni segnaliamo quella in prima mondiale di L’amore e basta, un film-documentario di Stefano Consiglio che racconta nove storie di legami omosessuali introdotte da Luca Zingaretti.

Da Alessandro e Marco (due studenti universitari di Catania) a Nathalie e Valérie (che, con la loro figlioletta Sasha, vivono a Versailles) a Emiliana e Lorenza (nella Bassa Padana tra Parma e Mantova), i protagonisti di queste storie sono coppie che vivono felicemente insieme da molti anni, sfatando così il mito dell’incapacità per gay e lesbiche di avere relazioni lunghe e durature.

Catherine e Christine, infattim sono due sessantenni che stanno insieme da vent’anni a Parigi mentre Lillo e Claudio vivono insieme da diciassette anni in un paesino vicino Roma; da “soli” sette anni Thomas e Johan vivono felicemente a Berlino.

Dai quartieri popolari di Palermo (dove vivono e lavorano Gino e Massimo) al 14° arondissement di Parigi (dove Gaël e William gestiscono il loro ristorante) fino a Maria e Marisol (legalmente sposate) che vivono nella campagna vicino a Barcellona con i loro bambini: un maschietto di otto anni e due gemelline di sei.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback