Una medaglia a Maria Luisa. Castellana (Pdl): “Dov’è il Sindaco di Napoli?”
napoli. omofobia. politicascritto da uiallalla | 3 Luglio 2009 | condividi su facebook
Martina Castellana (trans, candidata del PDL alle ultime provinciali a Salerno) ha aderito all’appello promosso da Gay.it affinchè sia conferita una medaglia al valore civile a Maria Luisa Mazzarella non risparmiando nel contempo critiche ai rappresentanti delle istituzioni locali
“Sono felice - commenta Castellana - di poter leggere la firma di una persona sensibile come Daniele Capezzone, portavoce del ‘mio’ PDL Mi stupisce, però, non sentire l’appoggio chiaro, netto e trasversale da parte di tanti noti politici e di membri delle Istituzioni proprio nel momento in cui un’intera comunità serra le fila contro la violenza omofoba”
Il riferimento a Rosa Russo Jervolino, Sindaco di Napoli è chiaro. Salvatore Simioli (presidente di Arcigay Napoli) si compiace dell’adesione trasversale all’iniziativa e, raggiunto dalla redazione di GayNews24, corregge l’affermazione della Castellana
“La Sindaca è venuta a Piazza Bellini durante la fiaccolta in solidarietà di Maria Luisa per esprimere fisicamente la vicinanza alle persone aggredite (Gennaro, il ragazzo difeso da Maria Luisa era in piazza ed ha parlato con il Sindaco)”
leggi anche...
7 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Napoli, una medaglia a Maria Luisa. Castellana (Pdl): “Dov’è il Sindaco di Napoli?”
Martina Castellana (trans, candidata del PDL alle ultime provinciali a Salerno) ha aderito all’appello promosso da Gay.it affinchè sia conferita una medaglia al valore civile a Maria Luisa Mazzarella non risparmiando nel contempo critiche ai rappres…
3 Luglio 2009 | 10:25Costei dovrebbe essere messa a conoscenza del fatto che oltre al sindaco, in piazza per la fiaccolata era presenta molta sinistra e niente destra, quindi questi appelli li rivolgesse alla sua parte politica.
3 Luglio 2009 | 11:40ritengo che la Consigliera Castellana finalmente abbia fatto coming out! Anche lei ha un passato gay? anche lei ha un passato di discriminazione subita perché trans?
Peccato che si faccia accompagnare dalla omofoba ministra salernitana ex velina Carfagna, che ha ritenuto l’omofobia una battaglia secondaria per il Paese. Ricordiamo che nella sua PDL la Carfagna ha abolito le pagine Web contro l’omofobia dal sito del Ministero delle impari opportunità e che invece,il Presidente Bassolino con l’Assessora de Felice hanno rimesso online sul portale della Regione Campania quello che Lei aveva cassato.
Peccato che mentre il centro sinistra campano da al completo si chierava in piazza accanto alle vittime il centro destra neo eletto Presidene Napoletano e quello Salernitano se ne stavano a casa propria… compresa Lei, consigliera Castellana.
Affilarsi le unghie della competizione politica sulla salute delle concittadine è una prassi molto poco elegante.
Lei pensa che la Nostra Provincia di Salerno sia immune dall’omofobia?
Ebbene, allora ci convochi in quel di Salerno e mettiamoci a lavoro, perchè le vittime non sono né di destra nè di sinistra ma vittime della violenza omofonba e basta.
La politica istituzionale persegua severamente i violenti, i fascisti e gli omofobi, questo non lo dicono i boscevichi di ottobre, ma i figli gay lesbiche e trans delle Repubblica Costituzionale e democratica d’Italia.
3 Luglio 2009 | 14:18ops, chiedo scusa a tutti e tutte, ho impropriamente detto consigliera, ma purtroppo anche la dottoressa Castellana è vittima dell’omofobia elettorale.
3 Luglio 2009 | 21:00Credo sia utile per l’ottenimento del riconoscimento del Presidente della Repubblica per Maria Luisa sottolineare la sottoscrizione “bipartisan” dell’appello di gay.it. I politici ovviamente tirano “bordate” anche non fondate e sono livorosi, ma è nel gioco delle parti. Aprire o accentuare polemiche politiche ora, potrebbe risultare controproducente
3 Luglio 2009 | 23:10Una medaglia a Maria Luisa. Castellana (Pdl): “Dov’è il Sindaco di Napoli?”
Martina Castellana (trans, candidata del PDL alle ultime provinciali a Salerno) ha aderito all’appello promosso da Gay.it affinchè sia conferita una medaglia al valore civile a Maria Luisa Mazzarella non risparmiando nel contempo critiche ai rappres…
4 Luglio 2009 | 11:16vous êtes super….
25 Settembre 2010 | 03:44