aperitivo al penguinContinuano al Penguin Café gli appuntamenti del martedì con l’Aperitivo Queer organizzato da napoligaypress.it.

Martedì 30 giugno il giornalista e scrittore Vincenzo Patanè presenta il suo ultimo libro: 100 classici del cinema gay - I film che cambiano la vita (Cicero editore) nell’unica libreria specializzata in cinema a sud di Roma (situata al piano inferiore del locale).

Nel volume sono presentati in ordine cronologico i film che secondo l’autore hanno fatto la storia del cinema gay, lesbico e transessuale dagli anni ’70 fino ad ad oggi.

Dai film di cassetta alle piccole produzioni indipendenti i film raccolti appartengono a tutti i generi: storie d’amore più o meno fortunate, omosessualità velate oppure orgogliosamente ostentate; dai difficili coming-out degli adolescenti al dramma dell’Aids fino ai mondi variopinti di drag queen, travestiti e transessuali alternando continuamente trasgressione ed introspezione ed incappando anche in qualche stereotipo.

A presentare il libro con l’autore ci saranno Gerardo De Vivo (direttore del Multicinema Modernissimo ed ideatore di MaiGay - Rassegna di cinema sull’amore e le sue differenze) e Diego Nuzzo (proprietario ed animatore del Penguin Café).

Dalle 21.00 al Penguin Cafè si trova a Napoli in via Santa Lucia 88
Per info: 081 76 46 815 | info@napoligaypress.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback