la copertina di Cuore Nero (presto disponibile per Guida Editore)La Società Italiana Autori Drammatici ha assegnato il Premio Calcante 2009 per il teatro a Cuore Nero, il nuovo testo di Fortunato Calvino (che andrà in scena al Nuovo Teatro Nuovo nel mese di aprile) la cui storia ruota attorno alla relazione sentimentale tra due malavitosi.

Lo spettacolo sarà presentato in anteprima il 17 marzo prossimo al Penguin Cafè di Napoli nel corso di un incontro con l’autore all’interno della rassegna In ogni Senso - Un mese di cultura queer a Napoli.

“I due protagonisti - si legge nella motivazione della giuria - simbolo di una malavita succube di forze oscure, legati da ambigue situazioni di alleanza e di contorto erotismo in un contesto sociale in abbandono, si fanno metafora di una sofferenza del vivere che anela al riscatto ma si involve sempre più in una quotidianità affidata al caso, non trovando vie d’uscita”

La premiazione avverrà a Roma martedì 3 marzo presso la SIAE, nella Libreria del Bucardo (in via del Sudario, 44). Il testo sarà pubblicato prossimamente per i tipi Guida Editore.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback