un’immagine dal sit-in genoveseDopo Genova e Torino, continua ed arriva anche a Napoli la protesta contro le gerarchie Vaticane che hanno chiesto all’Onu di non impegnarsi per la depenalizzazione universale dell’omosessualità.

Si terrà, infatti, sabato 6 Dicembre 2008 (dalle ore 11.00) davanti al Duomo di Napoli, il sit in promosso dall’Arcigay Napoli.

“Chiediamo a tutte le associazioni, i movimenti, i partiti e a tutti i cittadini e le cittadine di Napoli - afferma Salvatore Simioli Presidente dell’Arcigay di Napoli - di partecipare con noi al sit in, per far capire alle gerarchie vaticane, che ancora una volta sbagliano”


“La missione della chiesa dovrebbe essere caratterizzata da azioni e parole d’amore e di solidarietà e non finalizzata alla difesa di legislazioni e stati che prevedono persino l’uccisione delle persone omosessuali”

La protesta poi si sposterà a Roma dove alle ore 17 è previsto un altro sit-in in Piazza Pio XII (nei pressi di Piazza S. Pietro) al confine tra la città eterna e lo stato pontificio.

Per info e adesioni: presidente@arcigaynapoli.org | arcigaynapoli.org

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback