Sydney: proteste contro il Papa. Distribuiti migliaia di preservati ai pellegrini
attualitàscritto da true_poison | 19 Luglio 2008 | condividi su facebook
Diverse migliaia di appartenenti alla No To Pope Coalition, hanno manifestato a Sydney esponendo magliette con scritte sarcastiche rivolte al Papa e lanciando generosamente preservativi verso i pellegrini diretti all’ippodromo di Randwick, dove Benedetto XVI officerà la veglia di preghiera con i giovani partecipanti alla Giornata mondiale della Gioventù.
Un pellegrino è stato arrestato dopo uno scambio di insulti con un partecipante al corteo. I dimostranti si erano piazzati lungo il percorso del pellegrinaggio per protestare contro l’opposizione del papa all’omosessualità e alla contraccezione. Sorvegliati da uno stretto cordone di polizia, a piedi e a cavallo, hanno gridato slogan come “Grazie a Dio sono ateo”, “Benedicimi Padre perché sono gay’ e “i preservativi salvano vite”.
Speriamo vivamente che qualche pellegrino si converta al sesso sicuro per il bene suo e di tutta la Santa Chiesa. Nessuno può negare, infatti, che le Gerarchie Vaticane hanno sempre osteggiato l’uso dei profilattici, rendendosi così di fatto complici della diffusione di malattie sessualmente trasmissibili anche gravi.
Nel gruppo campeggiava la papessa Alice, una drag queen con mitra e paramenti viola. Mentre la maggior parte dei pellegrini reagivano con sorrisi, saluti e slogan religiosi, alcuni di loro si sono sentiti offesi e un giovane ha cercato di superare un cordone di polizia per raggiungere i dimostranti, ma è stato prontamente arrestato e portato via. E’ stato poi interrogato e rilasciato. La massa dei pellegrini è rimasta indifferente, e molti hanno salutato con il segno della pace. I manifestanti delle No To Pope Coalition intendono proseguire a oltranza con la loro manifestazione mobile, e sono pronti a distribuire ai pellegrini un totale di 6000 preservativi.
Piccola curiosità nel sito della No To Pope Coalition è posto in evidenza il link agli italiani No Vat. Una nuova alleanza planetaria contro il Vaticano? o solita effimere e velleitaria manifestazione stile “breccino“, ovvero simpatica ma inutile? A voi ogni commento!
leggi anche...
15 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Sydney: proteste contro il Papa. Distribuiti migliaia di preservati ai pellegrini
Diverse migliaia di appartenenti alla No To Pope Coalition, hanno manifestato a Sydney esponendo magliette con scritte sarcastiche rivolte al Papa e lanciando generosamente preservativi verso i pellegrini diretti all’ippodromo di Randwick, dove Bened…
19 Luglio 2008 | 17:19Sydney: proteste contro il Papa. Distribuiti migliaia di preservati ai pellegrini
Diverse migliaia di appartenenti alla No To Pope Coalition, hanno manifestato a Sydney esponendo magliette con scritte sarcastiche rivolte al Papa e lanciando generosamente preservativi verso i pellegrini diretti all’ippodromo di Randwick, dove Bened…
19 Luglio 2008 | 17:22Sydney: proteste contro il Papa. Distribuiti migliaia di preservati ai pellegrini
Diverse migliaia di appartenenti alla No To Pope Coalition, hanno manifestato a Sydney esponendo magliette con scritte sarcastiche rivolte al Papa e lanciando generosamente preservativi verso i pellegrini diretti all’ippodromo di Randwick, dove Bened…
19 Luglio 2008 | 17:23“nel sito della No To Pope Coalition è posto in evidenza il link agli italiani No Vat. Una nuova alleanza planetaria contro il Vaticano? o solita effimere e velleitaria manifestazione stile “breccino“, ovvero simpatica ma inutile?” Invidia, eh?!
20 Luglio 2008 | 11:03Cara L.B., invidia di cosa? Tanto per chiarire: a casa mia ho la bandiera di Arcigay e di No Vat, queste dicotomie mentali non mi appartengono,combatto per i diritti delle persone omosessuali e conosco bene chi è il mio “avversario” (vedi foto in alto a sinistra)Ma il mio agire è finalizzato ad avere pari dignità e diritti e non a far diventare il “Sommo” Pontefice il martire ed il protagonista delle nostre battaglie, anche io sono stato tagliente con il “Pastore tedesco” ma poi che risultato abbiamo con queste pratiche?Forse se invece di “dare ceffoni” a chi è del movimento ti concentrassi su chi è il nostro vero avversario sarebbe meglio per tutti ed anche per la tua bella faccia tosta. La agenzia stampa, fonte del mio post, aveva dato ben altro taglio a quanto accaduto…qui si lavora per e non contro il movimento LGBT, capito? o hai bisogno di un disegno?
20 Luglio 2008 | 15:43Quello che scrive “True Poison” è sostanzialmente il modo migliore per affrontare le battaglie per la laicità, compresa ovviamente la questione omossessuale. La Martirizzazione del Pontefice non fa altro che accrescere il suo potere, anche perchè i media sono in suo potere.
Mi spiace però far notare che il commento di Elena non era nel merito, bensì nel metodo. I recenti fatti del Bologna Pride hanno determinato un’ulteriore frattura tra le diverse anime dell’associazionismo gay e questo portale pare appoggiare una di esse dimenticando la sua funzione di organo al servizio della comunità, anche di quella che non ha tessere.
….“nel sito della No To Pope Coalition è posto in evidenza il link agli italiani No Vat. Una nuova alleanza planetaria contro il Vaticano? o solita effimere e velleitaria manifestazione stile “breccino“, ovvero simpatica ma inutile?”….
spero che questo commento sia frutto solo di un po di sana acidità……altrimenti dovrei pensare che il regime che tanto contestiamo è molto più vicino di quanto non immaginaniamo.
P.S. Ovviamente tutto questo, sempre se non mi sbaglio sulla reale funzione di questo autorevole portale
20 Luglio 2008 | 20:07Caro Goiros, vogliamo fare il gioco delle parti? io, tu ed Elena B. non siamo neutrali.Questo blog quindi si sforza di essere imparziale, dovresti farlo anche tu.Dimmi un solo sito (che non sia del facciamo breccia) che associa il No Vat alla manifestazione di Sidney.Risposta:NESSUNO.Con il Post ho dato un punto di vista altro (anche meritorio per il No Vat) e non la ripetizione delle agenzie che ti invito a controllare, inoltre il commento acido vuole essre una provocazione alla discussione. Questo è un blog, non un sito statico e come possono vedere tutti, tutti i commenti passano senza censure.Diamo voce alla comunità tutta.Faccio notare che mi firmo, non a caso, Truepoison, che può essere tradotto in: VeroVeleno, VeritàVelenosa, GiustoMedicamento, GiustoVeleno, VelenosoQuantobasta.
20 Luglio 2008 | 21:48grazie, hai risposto alla mia domanda
20 Luglio 2008 | 22:01Caro true_poison,
22 Luglio 2008 | 09:26sai qual’è l’interrogativo vero? Perché quando sostieni le tue opinioni non ti firmi? Con chi parlo? Con un nick anonimo o un militante? A me cambia parecchio. Facile raccontare versioni di parte di quando è successo e nemmeno firmarle. Mi hai visto schiaffeggiare qualcuno? C’eri? Che succedeva prima e dopo? Ma tant’è, questo è il giochino degli anonimi su internet a cui a me piace pochissimo giocare, sono solita mettere faccia e nome su quello che faccio e quindi chiedo scusa per essere entrata per un attimo nel vostro bel gioco.
Elena Biagini
Cara Elena, tutti a Napoli ed in Campania sanno chi sono e chi ha registrato questo blog:Salvatore Simioli. Ti risparmio le indagini, sono il presidente dell’arcigay di napoli (associazione che ha materialmente cercato di garantire la partecipazione del movimento gay napoletano al No Vat negli ultimi due anni, sostegno unilaterale senza sofismi e giochi politici.. mi fermo altrimenti divento acido). I “ceffoni” sono tra virgolette e non hanno senso letterale, “codina di paglia la tua?” Vedi “cara” il tuo livore ti porta a pensare sempre alle stesse cose. Ma a cosa, a quando e a chi pensi quando scrivi qui un commento ad una notizia relativa a manifestazione che si è svolta a Sidney-Australia-? Io ho commentato la notizia e mi sono riferito al tuo intervento a commento del post punto. La Biagini, il Simioli non sono il centro del mondo, il mondo, il movimento corre tumultuoso anche senza di noi, a tanti questa discussione risulterà incomprensibile e non cambierà la vita di alcun lettore, questa cosa ci dovrebbe far riflettere tutti, dico tutti. “Cammomillati”, quindi, non vuoi giocare con noi, mi dispiace, ma dormirò sereno, dopo tutto sei intervenuta solo quando faceva comodo a te. Se vogliamo combattere insieme le stesse battaglie con “metodi” condivisi (e non imposti), benissimo ci sto, ma se tu o altri vogliono concentrarsi in polemiche sterili nel movimento e a danno del movimento, arrivederci e grazie non mi interessa. Salvatore
22 Luglio 2008 | 15:54Faccio umilmente notare, caro T.P. che il tutto è partito da un tuo commento verso i No Vat, non puoi iniziare un discorso per poi troncarlo quando non sei in grado di sostenerlo, e comunque non hai risposto alla domanda di Elena.
Se sei il presidente di un autorevole associazione, che ha una sua posizione politica, non puoi scrivere di un fatto che l’ha vista protagonista in una disputa con un altro pezzo del mondo glbt senza essere di parte.
Se poi giustamente, vuoi intervenire nel merito, lo fai come presidente, magari con un comunicato e ti firmi, senza pseudonimi alla Pomicino.
Queste dovrebbero essere le regole, non si può essere presidente e redattore quando si scrive di fatti del mondo dell’associazionismo, o comunque, almeno dichiarate questo portale organo del circolo arcigay di Napoli (cosa pernulla disdicevole).
Goiros alias Enzo Sacco, anche nel mio caso , in molti sanno chi sono
22 Luglio 2008 | 16:54Caro Enzo non avevo dubbi della tua:umiltà, lucidità mentale,della tua coerenza, imparzialità e serenità di giudizio,….
22 Luglio 2008 | 20:38non so a cosa ti riferisci, non credo di avere nulla nei tuoi confronti e di averlo spesso dimostrato, se poi non sei in grado di mantenere il livello della conversazione alto, e discutere nel merito delle cose il problema resta solo tuo.
22 Luglio 2008 | 21:16E chi lo decide quando il livello è alto? E la risposta adeguata? E le argomentazioni esaustive? Tu? Rileggiti tutto, ho risposto con molto franchezza a tutto proprio per rispetto dei mie interlocutori ( e come Truepoison e non come presidente di arcigay napoli).
22 Luglio 2008 | 23:10Ti faccio omaggio di due aforismi di Wilde da interpretare benevolmente:
“Datemi una maschera e vi diro’ la verita’;
“L’umanita’ si prende troppo sul serio: e’ il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne avesse saputo ridere, la storia avrebbe avuto tutt’altro corso”
no no, mi dispiace, questo sito non è l’organo di arcigay napoli. non sarà disdicevole ma non corrisponde al vero.
il fatto che nasca da membri autorevoli dell’associazione (ma alcuni, come me, hanno semplicemente una tessera senza avere nessun ruolo, altri non hanno tessera o, se ce l’hanno, non so quale sia) non vuol dir nulla
così come altri siti e blog non sono organo di questa o quella associazione perchè chi vi scrive ha questa o quella tessera.
Basterà dare un’occhiata in archivio per capire il reale scopo di questo sito: informare e anche (perchè no?) discutere, ed avere persone come enzo ed elena (ed altre) che vengono qui a commentare è solo un piacere ed un merito.
Luca Mercogliano,
23 Luglio 2008 | 00:03tesserato arcigay
nessuno sa chi io sia….