papacondoms.jpgDiverse migliaia di appartenenti alla No To Pope Coalition, hanno manifestato a Sydney esponendo magliette con scritte sarcastiche rivolte al Papa e lanciando generosamente preservativi verso i pellegrini diretti all’ippodromo di Randwick, dove Benedetto XVI officerà la veglia di preghiera con i giovani partecipanti alla Giornata mondiale della Gioventù.

Un pellegrino è stato arrestato dopo uno scambio di insulti con un partecipante al corteo. I dimostranti si erano piazzati lungo il percorso del pellegrinaggio per protestare contro l’opposizione del papa all’omosessualità e alla contraccezione. Sorvegliati da uno stretto cordone di polizia, a piedi e a cavallo, hanno gridato slogan come “Grazie a Dio sono ateo”, “Benedicimi Padre perché sono gay’ e “i preservativi salvano vite”.

Speriamo vivamente che qualche pellegrino si converta al sesso sicuro per il bene suo e di tutta la Santa Chiesa. Nessuno può negare, infatti, che le Gerarchie Vaticane hanno sempre osteggiato l’uso dei profilattici, rendendosi così di fatto complici della diffusione di malattie sessualmente trasmissibili anche gravi.

Nel gruppo campeggiava la papessa Alice, una drag queen con mitra e paramenti viola. Mentre la maggior parte dei pellegrini reagivano con sorrisi, saluti e slogan religiosi, alcuni di loro si sono sentiti offesi e un giovane ha cercato di superare un cordone di polizia per raggiungere i dimostranti, ma è stato prontamente arrestato e portato via. E’ stato poi interrogato e rilasciato. La massa dei pellegrini è rimasta indifferente, e molti hanno salutato con il segno della pace. I manifestanti delle No To Pope Coalition intendono proseguire a oltranza con la loro manifestazione mobile, e sono pronti a distribuire ai pellegrini un totale di 6000 preservativi.

Piccola curiosità nel sito della No To Pope Coalition è posto in evidenza il link agli italiani No Vat. Una nuova alleanza planetaria contro il Vaticano? o solita effimere e velleitaria manifestazione stile “breccino“, ovvero simpatica ma inutile? A voi ogni commento!

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback