la locandina della manifestazioneSan Valentino rappresenta per antonomasia il giorno della dolcezza e dell’amore. Un’occasione per tutti coloro che si vogliono bene per stare insieme, regalandosi fiori, cioccolatini o semplicemente momenti di condivisione e d’amore. E cosa meglio dell’Arte per rappresentare l’Amore? Un binomio dall’ineguagliabile forza ispiratrice che nei secoli ha guidato la mano dei più grandi pittori e scultori.

Per questo il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il 12 e 13 febbraio ha deciso di regalare a tutte le coppie un San Valentino alternativo, con la possibilità di conoscere e riscoprire le meraviglie del patrimonio culturale italiano offrendo due ingressi al prezzo di uno in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali.

In particolare a Napoli per utto il week-end al Museo Archeologico Nazionale sono previste delle visite guidate alle collezioni del Museo ispirate al tema dell’Amore rappresentato attraverso le opere artistiche dell’antichità e le espressioni letterarie mentre domenica 13 alle 10.30 nella Cappella Palatina di Palazzo Reale si terrà la matinè musicale “Sogno d’Amore Viaggio sonoro nei luoghi della musica del Palazzo Reale di Napoli”

Sul sto del Ministero è consultabile il programma di tutti gli eventi: concerti, aperture straordinarie e percorsi guidati organizzati per rendere, nel weekend degli innamorati, la visita in un museo un momento ancora più dolce ed emozionante.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback