Candelora ‘11. Cortese (Pd): “Abate dimentica insegnamenti del Vangelo”
movimento. attualità. omofobia. fedescritto da uiallalla | 28 Gennaio 2011 | condividi su facebook
Nella polemica che vede scontrasi Don Beda Paluzzi (l’abate virginiano di Montevergine che ha invitato gay e trans a stare lontani dall’Abazia) e la Rete per la Candelora sul campo di battaglia della tradizionale “Juta”, interviene anche Angela Cortese, Consigliera Regionale del Partito Democratico [nella foto]
“Il Vangelo dice: «Ama il prossimo tuo come te stesso» - si legge in una nota stampa - Un precetto completamente disatteso dalle dichiarazioni omofobe che abbiamo letto ed ascoltato, che pure alle Sacre scritture dovrebbe ispirarsi. La Chiesa ci ha insegnato che tutti gli esseri umani sono uguali davanti a Dio. Un principio di uguaglianza che per don Paluzzi, evidentemente, non vale”.
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Candelora 2011. Cortese (Pd): “L’Abate dimentica l’insegnamento del Vangelo”
Nella polemica che vede scontrasi Don Beda Paluzzi (l’abate virginiano di Montevergine che ha invitato gay e trans a stare lontani dall’Abazia) e la Rete per la Candelora sul campo di battaglia della tradizionale “Juta”, interviene anche Angela…
28 Gennaio 2011 | 20:22Ho preparato MUSICA, POESIA e STORIA del rito della Juta dei Femminielli, grazie alla musica di De Simone (le sei sorelle), il carme 63 di Catullo ed il primo gaypride MISTICO a ROMA nel 200 AVANTI CRISTO per esorcizzare l’inarrestabile ANNIBALE.
29 Gennaio 2011 | 10:06Spero di poterli rappresentare a Montevergine ed altrove, perché questi riti esistono da SEIMILA ANNI e perché i sacerdoti della Dea Madre sono sempre stati effeminati e castrati in tutto il mediterraneo, in medio.oriente, nell’africa sub.sahariana, in Asia, in India, in Cina e nelle Americhe tutte !!
Manlio Converti
www.manliok.blogspot.com