il pride a milanoAl grido di “Ora ne abbiamo abbastanza” si è svolto ieri il MilanoPride che, con i suoi 10mila partecipanti su un percorso “inverso” rispetto alle edizioni precedenti, ha inaugurato la stagione dell’orgoglio italiano. Stagione che proseguirà sabato prossimo, 19 giugno con un doppio appuntamento: a Torino (il motto è “I diritti sono il nostro pride”) con il pride locale ed a Palermo con il pride regionale siciliano.

Il 26 giugno sarà la volta del Pride Nazionale di Napoli (“Alla luce del sole”) che da Piazza Cavour (concentramento alle ore 14.00 e partenza prevista per le 15.00) attraverserà la città fino a Piazza del Plebiscito dove dal palco ci saranno gli interventi politici ed il concerto finale.

E’ fissato invece per il 3 luglio l’appuntamento con il RomaPride (“Ogni bacio una rivoluzione”) mentre contemporaneamente a Treviglio si svolgerà il primo pride bergamasco. La stagione si concluderà, come ormai tradizione, con il CataniaPride del 10 luglio (“Verso un futuro diverso”).

foto: arcigay.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback