omaggio ad antonio neiwiller“Ci vuole un altro sguardo per dare senso a ciò che barbaramente muore ogni giorno omologandosi”

Proseguono gli appuntamenti del Penguin Cafè con i protagonisti del teatro e della musica di ieri e di oggi. Martedì 20 aprile è la volta di Antonio Neiwiller (artista fuori dagli schemi e dai canoni tradizionali morto nel 1993 a soli 45 anni) protagonista della serata Neiwiller, un luogo aperto.

Drammaturgo, regista, poeta, pittore, Neiwiller analizza il mondo attraverso i suoi occhi e la sua mente veloce e creativa. Il suo teatro è fatto di forme, parola e danza, che si alternano a forme musicali di grande intensità.

Dall’incontro con Kantor, che lo indirizzerà verso un teatro del silenzio e della memoria, alle collaborazioni con Leo de Berardinis e Mario Martone (che lo dirige nel film “Morte di un matematico napoletano”) ci parleranno di Neiwiller il regista Sandro Dionisio ed il giornalista Giulio Baffi insieme a Mario Franco, Patrizio Esposito, Antonello Cossia, Silvio Perrella.

Conclude la serata la proiezione del film “L’altro sguardo”, trasposizione cinematografica fatta da Rossella Ragazzi di un suo monologo.

A cura di Eduardo Paola in collaborazione con Napoligaypress.
Appuntamento alle 19.30. Il Penguin Café si trova in via Santa Lucia 88. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback