la locandina della rassegnaSarà “Anima Donna”, fusione di versi e note, ad inaugurare lunedì 8 marzo alle ore 21.30, la rassegna al femminile di teatro, cinema, musica, danza, arte e poesia Se sono Donne fioriranno, organizzata dal TIN Teatro Instabile Napoli, in collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, l’Università Federico II (Facoltà di Lettere e Filosofia e Orto Botanico) ed il Goethe Institut.

La rassegna, che nasce dalla voglia di rappresentare l’universo femminile utilizzando ogni forma artistica possibile, durerà tre mesi, ed avrà un momento particolare: dall’8 al 18 aprile con un “Omaggio a Pina Bausch e al suo Tanztheater”.

La sezione principale della rassegna continuerà dall’ 11 al 14 marzo con “Le 5 rose di Jennifer” di Annibale Ruccello, per la regia di Salvatore Mattiello; il 17 e 18 con “La moglie ebrea” di Bertolt Brecht, per la regia di Michele Del Grosso; dal 19 al 21 con “Il sogno di Ipazia” di Massimo Vincenzi e la regia di Carlo Lerici.

Ad aprile ancora due opere di Annibale Ruccello in programma: “Ferdinando” (dal 23 al 25 aprile, regia di Salvatore Mattiello) e sarà “Anna Cappelli” (dal 29 aprile al 2 maggio, regia di Mattia Giorgetti).

Il Teatro Instabile si trova in vico Fico Purgatorio ad Arco a Napoli
Per info: 338 47 31 271 | teatroinstabile.ning.com

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback