cartolina della promozioneSan Valentino è la festa degli innamorati e, per celebrare l’appuntamento, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali regala a tutti gli innamorati due giorni di arte e di cultura. Di scena l’Amore, sentimento principe che nei secoli ha guidato la mano dei più grandi artisti, e l’Arte: un perfetto binomio dall’ineguagliabile forza ispiratrice.

Il 13 e 14 febbraio, infatti, in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali presentandosi in due si entrerà pagando un solo biglietto. Quest’anno, quindi, per la prima volta, un intero fine settimana sarà dedicato all’evento.

Numerosi i siti che in tutta la Campania aderiscono all’iniziativa. E’ possibile trovare un elenco completo sul sito del Ministero dei Beni Culturali

San Valentino è il primo grande evento dell’anno che il Ministero offre a tutti i cittadini italiani e stranieri per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche e valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia e di cui noi, per primi, possiamo godere.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback