In 4 è meglio! Scopri l’offerta del Teatro San Ferdinando riservata i lettori di NapoliGayPress.it: 8 spettacoli da 50 euro.

campagna abbonamenti del teatro stabileSi inaugura martedì 20 ottobre al Teatro San Ferdinando con La Tempesta di William Shakespeare (diretta da Andrea De Rosa ed interpretata da Umberto Orsini) la stagione teatrale 2009/10 del Teatro Stabile di Napoli.

La sala che fu di Eduardo si riappropria del suo ruolo storico, divenendo il fulcro della programmazione dello Stabile che si divide quest’anno tra il Mercadante, il Ridotto ed appunto il San Ferdinando. Ed è proprio Shakespeare il filo conduttore di questa stagione in cui, con vari approcci e linguaggi, ritorna più volte.

Peter Brook con Love is my sin (dal 12 al 15 novembre) proporrà una rilettura personale dei “Sonetti” in cui il bardo si svela come in un giornale intimo, dove si scoprono confidenze, passioni, gelosie e sensi di colpa così come il suo interrogarsi sul senso profondo dell’attrazione per un uomo o per una donna.

Arturo Cirillo (con Michelangelo Dalisi e Monica Piseddu) dirige ed interpreta Otello (dal 17 al 22 novembre), la tragedia delle parole per eccellenza “perchè la gelosia esiste dal momento che la si nomina” mentre il Re Lear di Marco Sciaccaluga (nella versione italiana di Edoardo Sanguineti) interpretato da Eros Pagni chiude la stagione (dal 27 aprile al 2 maggio).

Piece Noire (dal 12 al 24 gennaio 2010) vede Enzo Moscato impegnato a dirigere un suo testo scritto trent’anni prima. Lucia Poli (affiancata, tra gli altri, da Cristina Donadio e Gino Curcione) è la Signora che ci accompagna nel barocco labirinto dei Quartieri Spagnoli dove ermafroditi devoti ed ammaestrati sono esposti all’ammirazione e alla passione altrui.

Giovanna Marini ed Umberto Orsini con Ballata del Carcere di Reading diretto da Elio De Capitani (dal 6 all’11 aprile) ci catapultano in un inno alla bellezza (ma anche una riflessione sulla pena di morte) che rappresenta il picco dell’universo poetico di Oscar Wilde: un atto d’amore che l’autore scrisse nel 1897 dopo il periodo di detenzione con l’accusa di omosessualità.

Completano la rosa di spettacoli Il Flauto Magico nell’interpretazione dell’Orchestra di Piazza Vittorio (dal 30 ottobre al 1 novembre), I Vespertelli (dal 2 al 20 dicembre), messa in scena della trilogia letteraria di A. S. Kobylin, e Fiabe Italiane di John Turturro alle prese con Italo Calvino.

Per info: botteghino teatro San Ferdinando (Napoli, piazza Eduardo De Filippo 20) 081 29 18 78 | botteghino teatro Mercadante (Napoli, piazza Municipio) 081 551 33 96 (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 19.30)


pink mugScarica e stampa il coupon riservato ai lettori di NapoliGayPress.it e consegnalo compilato al botteghino del Teatro San Ferdinando o del Mercadante per usufruire della promozione sugli abbonamenti riservata ai lettori

>> coupon “in 4 è meglio”
valido per tutta la campagna abbonamenti

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback