Il Sindaco patrocina il NapoliPride ma impone “sobrietà”
napoli. movimento. napolipride09scritto da uiallalla | 16 Maggio 2009 | condividi su facebook
Il Comune di Napoli, insieme alla Provincia e alla Regione Campania, patrocinerà il NapoliPride ‘09 del prossimo 30 maggio. Lo anticipa Il Velino subito ripreso dal Corriere del Mezzogiorno.
Il Comune ha messo anche a disposizione dei locali come sede del Comitato organizzatore. In cambio del patrocinio Rosa Russo Jervolino, primo cittadino di Napoli, avrebbe posto un’unica condizione: che il corteo (che da piazza Bellini sfilerà fino a piazza del Gesù) non sia teatro di provocazioni, ma solo di musica, canti e slogan.
Insomma “sobrietà” nello stile del Ministro Carfagna. In merito la rassicura subito Carlo Cremona:
“La parola d’ordine – spiega il presidente di i Ken Onlus, associazione proponente del pride partenopeo - devono essere allegria, gioia, voglia di vivere oltre che lotta per la laicità dello Stato. Chi solleverà polemiche politiche sul corteo, sbaglierà: è un grande evento che vuole unire le anime della città senza scadere in mere provocazioni”
leggi anche...
6 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Il Sindaco patrocina il NapoliPride ma impone “sobrietà”
Il Comune di Napoli, insieme alla Provincia e alla Regione Campania, patrocinerà il NapoliPride ‘09 del prossimo 30 maggio. Lo anticipa Il Velino subito ripreso dal Corriere del Mezzogiorno.
In cambio del patrocinio Rosa Russo Jervolino, primo citt…
16 Maggio 2009 | 08:47[…] Leggi la notizia alla fonte » […]
16 Maggio 2009 | 10:26NapoliPride. Il Sindaco patrocina ma impone “sobrietà”
Il Comune di Napoli, insieme alla Provincia e alla Regione Campania, patrocinerà il NapoliPride ‘09 del prossimo 30 maggio. In cambio del patrocinio Rosa Russo Jervolino, primo cittadino di Napoli, avrebbe posto un’unica condizione: che il corteo …
17 Maggio 2009 | 10:57NapoliPride. Il Sindaco patrocina ma impone “sobrietà”
Il Comune di Napoli, insieme alla Provincia e alla Regione Campania, patrocinerà il NapoliPride ‘09 del prossimo 30 maggio.
17 Maggio 2009 | 11:11Il Comune ha messo anche a disposizione dei locali come sede del Comitato organizzatore. In cambio del patrocinio Rosa Russo…
[…] Libere tutte!: un pride, quindi, all’insegna della sobrietà sia per ragioni economice che per esplicita richiesta del Sindaco (che, secondo indiscrezioni, dovrebbe partecipare senza fascia). articoli similiBambi di notte: la […]
28 Maggio 2009 | 19:07[…] Libere tutte!: un pride, quindi, all’insegna della sobrietà sia per ragioni economice che per esplicita richiesta del Sindaco (che, secondo indiscrezioni, dovrebbe partecipare senza […]
28 Maggio 2009 | 20:29