smioli_paone1.jpgBandiere e divise nere per la “spedizione dei mille” dalla Campania al Gay Pride di Roma. Simioli: “Siamo incazzati neri”

5 pulman partiranno da Napoli e dalla provincia e altri 3 dalle provincie della Campania per il Gay Pride di Roma di sabato 16 giugno 2007 (http://www.romapride.it). Più di 1000 persone, tra soci dell’Arcigay di Napoli, familiari, simpatizzanti, famiglie di fatto e vicini di casa si danno appuntamento alle 9,30 a Piazza Garibaldi, lato Hotel Terminus, luogo della partenza e dell’arrivo, per la manifestazione di protesta, di visibilità, di richiesta di diritti che quest’anno ha per motto “Parità Dignità Laicità”, un richiamo alla Rivoluzione che sancì il passaggio all’era moderna.
L’Arcigay “Antinoo” di Napoli quest’anno sarà visibile nel corteo con magliette e bandiere nere disegnate ad hoc. Il colore è un richiamo ai manifestanti della sinistra più radicale anche se le bandiere recano l’Arcobaleno colorato e le magliette il Vesuvio, ad indicare vitalità ed iniziativa pur in una situazione politicamente difficile e bloccata come la nostra. “Il fatto è che andremo a questo Pride incazzati neri”, afferma Salvatore Simioli, presidente del Comitato Arcigay “Antinoo” di Napoli, “a sette anni dalla Risoluzione del Parlamento europeo del 16 marzo 2000 che chiedeva di garantire alle coppie dello stesso sesso parità di diritti rispetto alle coppie ed alle famiglie tradizionali, siamo ancora a fare il gioco delle tre carte con ministri, politici, e politicanti locali. E’ davvero l’ora di finirla !”.
Le associazioni aderenti al Comitato Laico per il ricnoscimento della Famiglia Anagrafica Affettiva danno adesione al Gay Pride di Roma. Partiranno da Napoli per il Gay Pride di Roma con i bus dell’Arcigay di Napoli diversi VIP del mondo politico, culturale e dello spettacolo. Tra essi, Raffele Carotenuto, capogruppo PRC al Consiglio comuncale di Napoli, e Pino De Stasio, consigliere alla Seconda Municipalità di Napoli. Il PRC di Napoli ha dato adesione al RomaPride proprio attraverso l’Arcigay di Napoli. Per info arcigaynapoli.org/romapride.html o cell. 338 54 67 900.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback