queertvE’ nato QueerTV Italia, il nuovo canale interamente dedicato al pubblico gay che da oggi a mezzogiorno trasmette sul web e che dall’inverno prossimo sbarcherà anche sul satellite e sul digitale terrestre. Così anche i gay italiani avranno, dopo il fallimento di GayTv, un canale tematico tutto per loro.

La prima settimana di programmazione è caratterizzata da uno special dedicato a Milk, l’attesissimo film di Gus Van Sant candidato a 8 premi Oscar e da una giornata, quella del 27 gennaio, interamente dedicata al ricordo delle vittime omosessuali nei campi di concentramento.

Via via sarà definita la programazione delle settimane successive: un occhio di particolare riguardo sarà riservato alla cultura mentre i grandi maestri del cinema italiano ed internazionale avranno uno spazio privilegiato e non mancheranno nella programmazione i videoclip più recenti e quelli che ormai hanno una parte di rilievo nell’ambito dell’immaginario gay.

Dopo Harvey Milk seguiranno altri programmi dedicati a quei personaggi che hanno segnato un punto di svolta nella lotta per l’affermazione dei diritti civili.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback