QueerTv Italia: una tv tutta per noi
televisione. segnalazioniscritto da uiallalla | 22 Gennaio 2009 | condividi su facebook
E’ nato QueerTV Italia, il nuovo canale interamente dedicato al pubblico gay che da oggi a mezzogiorno trasmette sul web e che dall’inverno prossimo sbarcherà anche sul satellite e sul digitale terrestre. Così anche i gay italiani avranno, dopo il fallimento di GayTv, un canale tematico tutto per loro.
La prima settimana di programmazione è caratterizzata da uno special dedicato a Milk, l’attesissimo film di Gus Van Sant candidato a 8 premi Oscar e da una giornata, quella del 27 gennaio, interamente dedicata al ricordo delle vittime omosessuali nei campi di concentramento.
Via via sarà definita la programazione delle settimane successive: un occhio di particolare riguardo sarà riservato alla cultura mentre i grandi maestri del cinema italiano ed internazionale avranno uno spazio privilegiato e non mancheranno nella programmazione i videoclip più recenti e quelli che ormai hanno una parte di rilievo nell’ambito dell’immaginario gay.
Dopo Harvey Milk seguiranno altri programmi dedicati a quei personaggi che hanno segnato un punto di svolta nella lotta per l’affermazione dei diritti civili.
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
QueerTv Italia: una tv tutta per noi
E’ nato QueerTV Italia, il nuovo canale interamente dedicato al pubblico gay che da oggi a mezzogiorno trasmette sul web e che dall’inverno prossimo sbarcherà anche sul satellite e sul digitale terrestre. Così anche i gay italiani avranno, dopo i…
22 Gennaio 2009 | 16:57[…] La prima settimana di programmazione è caratterizzata da uno special dedicato a Milk, l’attesissimo film di Gus Van Sant candidato a 8 premi Oscar e da una giornata, quella del 27 gennaio, interamente dedicata al ricordo delle vittime omosessuali nei campi di concentramento. (more…) […]
22 Gennaio 2009 | 17:43