una foto di scenaTutti pazzi per amore è una fiction Rai nata sull’onda del successo de I Cesaroni su Canale 5 ed interpretata da Emilio Solfrizzi e Stefania Rocca.

Anche qui si parla di famiglie allargate e non c’è voluto molto perchè la serie diventasse uno dei programmi di punta della rete ammiraglia. La storia è quella di Paolo (vedovo con una figlia sedicenne) e Laura (separata con due figli) che s’incontrano, s’innamorano e cercano giorno per giorno di conciliare le loro vite tra lavoro, figli ed ex.

Nella quinta puntata (andata in onda il 5 gennaio scorso) Riccardo, ex marito di Laura, torna a casa per le feste natalizie e rivela al figlio di essere omosessuale.

Uno degli autori della serie è lo scrittore di origini napoletane Ivan Cotroneo

“Con Monica Rametta che ha scritto con me gli episodi, volevamo parlare dell’amore in tutte le forme. C’interessava lo sviluppo dei personaggi, in questo caso come può reagire un ragazzo alla notizia che il padre è gay. La Rai ci ha appoggiato, voleva un linguaggio nuovo”

E nonostante la controprogrammazione del Dr. House in prima tv, la serie tutta italiana è stata premiata: Tutti pazzi per amore ha vinto infatti la sfida superando i 5 milioni (contro i 4 scarsi del Dottore).

> guarda l’episodio “Strani amori”

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback