baby loveEmmanuel è un quarantenne, innamoratissimo di Philippe. Il primo vorrebbe adottare un bambino mentre il secondo non ci pensa proprio. Dopo anni di felice convivenza i due si trovano in conflitto. Manu, a costo di perdere Philippe, è fermamente deciso a portare a compimento il suo proposito con la complicità di Fina, un ragazza che si innamora follemente di lui…

E’ la trama di Baby Love (titolo originale Commes les autres), il film di Vincent Garenq che dopo lo strepitoso successo riscosso in patria è arrivato in Italia dove ha fatto a cazzotti con i cinepanettoni del periodo natalizio. Passate le feste il film (una “insolita favola di Natale”) arriva anche a Napoli.

“Credo che in qualsiasi epoca le famiglie si siano riconciliate intorno alle culle - dice Garenq - Quando arriva il bambino, si annullano tutti i giudizi sul modo in cui può essere stato concepito, perché il bebè incarna un valore universale che ci trascende tutti: la perpetuazione della nostra stirpe”

L’idea del film, che affronta un tema di stretta attualità evitando sapientemente gli stereotipi ma anche le forzature, nasce circa dieci anni fa quando un amico del regista racconta la sua intenzione di avere un bambino con il suo compagno.

Garenq pensa prima di farne un documentario e poi una fiction. Dopo una serie di porte sbattute ecco nascere l’idea del film. Molti elementi prendono spunto dall’esperienza personale del regista: dal nome del protagonista alla sua professione fino al quartiere in cui la storia è ambientata.

Il film sarà n proiezione al Cinema Delle Palme di Napoli da lunedì 5 a domenica 11 gennaio (giovedì riposo). Per info: 081 41 81 34.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback