l’attore inglese michael aspinallPerché un baritono inglese improvvisamente diventa un soprano comico?

Se lo chiede l’attore Michael Aspinall che ritorna a Napoli (città che, nel 1972, ha segnato il suo debutto italiano dopo Roma) con Sirene, Traviate ed Ammaliatrici che andrà in scena al Teatro Il Primo dal 7 al 9 novembre prossimi.

Nello spettacolo (prima di una serie di farewell performances: uno spettacolo d’addio) Aspinall ripropone il personaggio del surprising soprano: figura sovrumana della diva d’opera lirica con puntate nel salotto della dama aristocratica che gorgheggiava per diletto.

L’attore recita e canta rivelando tutto il suo talento e versatilità: musiche tanto belle quanto dimenticate si alternano a pantomime in cui le sorelle cattive di Cenerentola sono interpretate da due uomini, ed il principe azzurro da una prosperosa attrice

“Ho presentato il mio personaggio del ’surprising soprano’ - racconta Aspinall - in molti teatri e sale da concerto in Italia e all’estero, trovandomi a cantare su palcoscenici molto diversi, dalla Festa dell’Unità al San Carlo di Napoli”

Venerdì 7 e sabato 8 novembre alle ore 21.00 e domenica 9 alle ore 18.00. Per info: 081 592 18 98 | info@teatroilprimo.it | teatroilprimo.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback