il mio angelo“…fu la naturale conseguenza di un percorso durato 33 anni, un percorso che ha portato a conoscermi attraverso gli uomini che hanno attraversato la mia vita…”

Sabato prossimo alle ore 20.00 presso la libreria Evaluna, il circolo Arcilesbica “Le Maree” presenta il libro di Eliana Matania Ruggiero “Il mio angelo - quando gli angeli mettono la coda ma non perdono le ali” (edizioni WLM)

Il libro è autobiografico e l’autrice parla direttamente al lettore. La voce in prima persona singolare si rivolge in modo diretto alla seconda persona singolare come si farebbe con un confidente disposto a porgere orecchio.

La storia raccontata è quella di Giulia che per lavoro fa la spola tra Milano e Roma. Semplice e complicata allo stesso tempo, sessualmente libera ma profondamente romantica, in un continuo susseguirsi di opposti, Giulia affronta con brio ed intelligente ironia la sua vita, guardando se stessa attraverso gli uomini che ha amato. In un viaggio in treno verso il sud incontra una donna e da quel momento la sua vita prende una piega del tutto inaspettata.

Eliana Matania Ruggiero nasce a Napoli nel 1967. Dall’età di 23 anni gira l’Italia come direttore di scena durante tournè teatrali e si è trasferisce a Roma dove ha studia cinema. Nel 2003 si stabilisce a Milano dove vive da allora accanto la sua compagna.

Con l’autrice parlerà dl libro a dottoressa Lucia Conforto. Leggerà brani del libro Romana.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback