dubian auster / andrea martoranoContinua fino al 27 giugno al Teatro Sannazaro uno degli eventi della terza edizione del Napoli Teatro Festival: si tratta di “Bizarra”, la teatronovela in 20 puntate che ad ogni messa in scena attira sempre più pubblico.

Al centro della saga argentina la storia di Candela e Velita: due gemelle separate alla nascita (ma questo loro ancora non lo sanno…) figlie di Agnetta, la cantante bionda deglli Abba (ma che in realtà si chiama Enacarnacion ed è argentina).

Nata in risposta alla crisi economica del 2001, il plot si sviluppa in mille improbabili intrecci. In una realtà rigidamente scissa tra ricchi capitalisti e muort ‘e famm’, non mancano riferimenti alla cultura ed alla realtà omosessuale: c’è Felicia Auster, la cattiva che non disdegna le bellezze femminili (ed eletta icona gay da Giamma, fans numero uno dello show), suo figlio Dubian Auster [nella foto], impegnato “in mille cose gay”, erede della fortuna di famiglia (a patto che si sposi legalmente…) e Sebastian Pierri Macao, il bello della serie, cadetto della Guardia Nazionale che a metà della serie spiazza pubblico e cast con il suo repentino coming-out.

Tra soubrette rincoglionite, spie vamp, giudici imbellettati, capitalisti segretamente vittime dal teatro-danza, il diavolo in persona ed un cameo di Vladimir Luxuria, i destini di Candela e Velita si intrecceranno irrimediabilmente fino all’inaspettato finale.

Se avete perserverato nell’errore, ponete subito rimedio: c’è tempo fino a domenica 27 tutti i giorni alle 19.00 (tranne lunedì 21) al teatro Sannazaro (in via Chiaia 157).

Abbonamento a 5 puntate: 35 euro (25 euro per i possessori di card professionale e gli over 65). Per info: 081 40 44 23 | teatrofestivalitalia.it

Servizio Bus Navetta: da piazza Vanvitelli ore 17.30; da piazza del Gesù ore 18.00 (ritorno verso piazza Vanvitelli e piazza del Gesù: 20 minuti dopo la fine dello spettacolo).

foto: francesco squeglia

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback