in corporeL’Associazione Nazionale Maschile Plurale in occasione del Napoli Pride 2010, propone la seconda edizione di laboratorio esperienziale “In Corpore”: ideato con l’intento di esplorare le parole del corpo/dei corpi e la loro narrazione, si propone di creare un contesto aperto alle più diverse esperienze di affettività e corporeità.

Come viene vissuto il proprio e l’altrui corpo? Come le molteplici esperienze di orientamento affettivo e di identità sessuale e corporea possono trovare nelle parole e nell’ascolto il giusto riconoscimento? Ma soprattutto: Possono corpi di persone di differente esperienza fisica, affettiva, sessuale diventare una fonte reciproca di senso e libertà?

Si tratta di una forma mista di laboratorio interattivo, gruppo di discussione, plenaria e piccoli gruppi finalizzato a costruire uno spazio di ricerca ed esperienza collettive, a partire dalla propria narrazione.

La giornata sarà caratterizzata da brevi momenti di gioco (per consentire di fare esperienza e comunicare su piani diversi dai consueti) a cui seguiranno gruppi di discussione e momenti di plenaria per un confronto e una conoscenza allargata delle questioni emergenti.

Per info e iscrizioni: incorpore2@gmail.com
Il laboratorio si terrà sabato 22 Maggio dalle 9 alle 16 presso il Volver Cafè (via Bellini 56, Napoli). Per assicurare una partecipazione confortevole, il numero massimo di partecipanti è 30. La partecipazione è gratuita

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback