“Questione di gusti”, il corto di Pappi Corsicato per Pasta Garofalo
napoli. cinema. cultura. segnalazioniscritto da carmineu | 17 Aprile 2009 | condividi su facebook
E’ possibile guardare on-line Questione di gusti, l’ultimo cortometraggio di Pappi Corsicato realizzato per Pasta Garofalo.
La storia offre una rivisitazione in chiave paradossale del concetto di gusto. Una coppia di parvenu napoletani, Gemma e Tony, decide di organizzare un party per il loro debutto in società.
Durante la serata, alla quale partecipa la crème della città, si svela una Napoli che rimette continuamente in discussione i classici canoni dell’estetica e dell’etica, creando continue contrapposizioni di quale sia il confine tra eleganza ed ostentazione.
Il clima della storia è assolutamente ironico e a forti tinte: dall’arredo agli oggetti di scena, dai costumi alle musiche.
Una diatriba Gusto vs. Cattivo Gusto ricca di contrasti dai toni giocosi e con finale da contrappasso che svela l’arma letale di chi non conosce la vera classe.
Qui i backstage: prima parte | seconda Parte | terza parte
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
“Questione di gusti”, il corto di Pappi Corsicato per Pasta Garofalo
E’ possibile guardare on-line Questione di gusti, l’ultimo cortometraggio di Pappi Corsicato realizzato per Pasta Garofalo.
17 Aprile 2009 | 17:59La storia offre una rivisitazione in chiave paradossale del concetto di gusto. Una coppia di parvenu napoletani, Gemma e Ton…
[…] Durante la serata, alla quale partecipa la crème della città, si svela una Napoli che rimette continuamente in discussione i classici canoni dell’estetica e dell’etica, creando continue contrapposizioni di quale sia il confine tra eleganza ed ostentazione. (more…) […]
17 Aprile 2009 | 20:42