concha bonita all’augusteoRitorna a Napoli, dopo il successo dell’anno scorso, la commedia musicale “Concha Bonita”. Sarà in scena al Teatro Augusteo dall’11 al 16 marzo prossimi.

La commedia musicale, su libretto di da A. Arias e e R. De Ceccatty (nella versione italiana di Vincenzo Cerami e Nicola Piovani) si svolge in 5 atti. Racconta la storia di Pablo, un transessuale argentino che arrivato a Parigi assume il nome di Concha ed è tanto avvenente da guadagnarsi l’appellativo di Bonita.

Dalla natìa Argentina sbarca all’improvviso il fantasma del suo passato: Myriam, la sua ex compagna insieme a Dolly, nata dal loro rapporto coniugale, smaniosa d’incontrare il padre… Dolly si affeziona a Concha che crede sua zia e la segue e scopre poco alla volta una nuova forma di libertà e fantasia.

L’idea dello spettacolo trova la sua genesi iniziale, due anni dopo, con la messa in scena en travesti de “Le serve” di Genet. E’ stato determinante poi l’incontro con Nicola Piovani, compositore premio Oscar. Ne nasce un insolito spettacolo, sospeso a metà tra fiaba e commedia.

Protagonisti della commedia Catherine Ringer (Concha), Alejandra Radano (Miriam), Sibilla Malara (Dolly) e con loro sulla scena Gennaro Cannavacciuolo, Raffaele Latagliata, Gianfranco Vergoni (Pablo), Gabriella Zanchi.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback