antonello sannino, presidente di Arcigay NapoliIl TAR del Lazio non ha accolto il ricorso del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris contro la circolare del Prefetto sull’annullamento delle trascrizioni dei matrimoni gay contratti all’estero.

Un vizio di forma non di contenuto: la sentenza negativa nasce dal fatto che De Magistris ha fatto ricorso in qualità rappresentante legale del Comune e non come Ufficiale di stato civile.

“So che la posizione del Sindaco resta la stessa, malgrado la decisione del Tar del Lazio - dichiara a Il Velino il presidente di Arcigay Napoli Antonello Sannino - Nell’ambiente c’è soddisfazione su quanto stabilito dai giudici, poiché il ministero dell’Interno e le Prefetture, non hanno il potere di intervenire direttamente”

“Alfano? Senza entrare nel merito - continua Sannino - e al di là delle sue posizioni personali, credo non sia un buon Ministro dell’Interno. Alfano sta creando una frattura tra gli organi istituzionali, tra magistrati, sindaci e ministero, non credo stia facendo bene. E’ evidente invece che dalla nostra parte ci sono sindaci, magistrati e una buona parte di politica, anche quella di centrodestra”

fonte/foto: ilvelino.it

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback