Accordi@disaccordi, 12a edizione nel nome dell’Unità d’Italia
cinema. culturascritto da uiallalla | 11 Luglio 2011 | condividi su facebook
Accordi @ DISACCORDI, il festival del cinema all’aperto di Napoli, riapre nella suggestiva location del Parco del Poggio. Martedì 12 luglio, con una serata dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, prenderà il via la dodicesima edizione: sarà proiettato il film di Mario Martone “Noi Credevamo” ed è prevista la partecipazione di numerosi ospiti d’eccezione.
Fino al 10 settembre, poi, la kermesse cinematografica diretta da Pietro Pizzimento (organizzata dall’associazione Movies Event e sostenuta dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo e dalla Presidenza della Regione Campania) proporrà incontri ravvicinati con i registi del miglior Cinema Italiano ed una rassegna di film di qualità oltre al concorso di cortometraggi “I corti sul lettino”, giunto alla sua terza edizione.
La programmazione soddisferà i desideri del pubblico più variegato accogliendo titoli dei festival internazionali quali Venezia, Roma, Torino, Cannes, Berlino, Sundance oltre ai David di Donatello, Nastri d’Argento, Oscar, Golden Globe, European Film Award
Toni Servillo, Massimiliano Bruno, Paolo Genovese, Giovanni Albanese, Eugenio Cappuccio, Antonio Capuano, Matteo Cerami, Gaetano di Vaio, Giuseppe Gagliardi, Enzo Gragnaniello, Carlo Luglio, Andrea Molaioli, Paola Randi, Sud Express sono alcuni degli ospiti che si alterneranno negli incontri con il pubblico.
La serata del 12 luglio è ad inviti.
Per info: 081 549 18 38 | accordiedisaccordi.com
leggi anche...
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...