milly alla piccola scalaIl Penguin Cafè domani, venerdì 30 ottobre, dedicherà una serata evento a Milly, un personaggio straordinario che ha attraversato il novecento toccando tutti i generi dello spettacolo: dalla rivista alla prosa, dal cinema alla televisione.

Parigi 30 ottobre venerdì sarà una serata imperdibile per chi ha voglia di sognare e perdersi nelle magiche atmosfere del secolo scorso.

Attrice-diva indimenticabile dai gesti controllati che la rendono piena di charme e dalla voce attraverso cui passa tutto un mondo di suggestioni, il nome di Milly evoca i grandi successi al Lirico di Milano, la sua consacrazione nell’Opera da tre soldi di Brecht messa in scena da Strehler, le sue partecipazioni a Studio Uno e Milleluci accanto a Mina e a Raffaella Carrà ma ance i suoi flirt con Cesare Pavese e Mario Soldati.

Attraverso la proiezione filmati inediti e rarissimi e gli abiti di scena originali si ripercorrerà il lungo percorso artistico di Milly. Un progetto di Eduardo Paola con la partecipazione straordinaria di Claudio Calveri.

Dalle 19.30 al Penguin Cafè a Napoli in via Santa Lucia 88. Per info: 081 764 68 15 | info@penguincafe.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback