particolare della locandina dell’eventoIn occasione della V Giornata Mondiale contro l’Omofobia, le associazioni Arcigay Napoli, Arcilesica Napoli e i Ken Onlus organizzano per lunedì 18 maggio al Maschio Angioino la giornata di studio Napoli ama le differenze promossa dal Tavolo di Concertazione LGBT e patrocinato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.

La giornata sarà divisa in due momenti. Nella mattinata Valeria Valente (Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli), le associazioni del Tavolo e Angela Cortese (Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Napoli) incontreranno gli studenti delle scuole superiori al fine di sensibilizzare i giovani ed avviare insieme una riflessione volta al superamento dei pregiudizi diffusi che sono alla base dell’omofobia.

Nel pomeriggio si svolgerà un workshop i cui attori saranno esperti,docenti, operatori e istituzioni, per discutere delle rispettive esperienze e delle possibili azioni da mettere in campo per contrastare la violenza contro persone omosessuali.

Nel corso della giornata sarà distribuito il Rapporto Omofobia ‘09 a cura della redazione di NapoliGayPress.it

> Scarica il programma della giornata (.pdf, 245 kb)

Gli incontri si terranno presso l’Antisala dei Baroni di Castel Nuovo (Maschio Angioino) dalle 10.00 alle 18.00.

Per info: Assessorato Pari Opportunità e Tempi della Città | 081 795 41 57 | 081 795 41 52 | assessorato.turismo@comune.napoli.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback