la copertina del libroMartedì 19 Maggio alle ore 19.00 al Caffé letterario Intra Moenia in Piazza Bellini  a Napoli, Pasquale Ferro presenterà il suo ultimo lavoro La luna esiste? edito da Luciano Editore.

L’autore cerca di dare una risposta al quesito-titolo del libro attraverso le storie che si susseguono e che vedono il protagonista muoversi tra “gente per bene” e “storie di strada”.

Salvatore, un personaggio comune, mosso dalle illusioni che solo l’amore può creare, un sognatore che lascia la sua Napoli per trasferirsi a Milano dove una moltitudine di eventi stravolgono la sua esistenza.

Il protagonista si rinnova e cambia tutto ogni volta, l’incontro con Dora, l’innamoramento di Mauro il poliziotto, la paura, la solitudine, un presunto omicidio, la sconfitta. Un uomo che non ha paura di muoversi nella diversità altrui, ma che nonostante tutto vuole dimostrare a se stesso e a gli altri che infondo “la luna” esiste davvero.

Pasquale Ferro stavolta muove i fili dell’amore generale, passioni senza un’etichetta precisa, in un mondo che può sembrare surreale, ma molto più vicino alla realtà di quanto si creda.

“La luna esiste?” prova ad essere un messaggio di speranza e invoglia il lettore a credere che la vita, forse, è fantasia e la capacità che ognuo di noi ha di intrecciare storie reali e irreali rende tutto possibile o impossibile.

All’incontro con l’autore parteciparanno Carlo Cremona (Presidente i Ken Onlus), Stefano Ariota (attore),  Antonio Mocciola (giornalista pubblicista e caporedattore de Il Brigante), Gianmarco Cesario (giornalista e critico teatrale).

Durante l’incontro, moderato dall’autore stesso, sarà proiettato un video-foto-racconto del libro.
Il Caffé Letterario Intra Moenia si trova a Napoli in Piazza Bellini, 70. Per info: 081 29 09 88 | 081 55 71 190

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback