locandina di “Un Altro Pianeta”Ad una settimana dalla chiusura di Omovies, al Cinema Academy Astra si torna a proiettare un film a tematica omosessuale.

Un Altro Pianeta di Stefano Tummolini (in programmazione da venerdì 7 novembre) è un flm di cui si è parlato molto: per il budget ridotto con cui è stato realizzato (970 euro), per una scena iniziale particolarmente bollente (che ha fatto parlare, ingiustamente, di film-scandalo) e soprattutto perchè ha vinto il Queer Lion all’ultimo Festival del Cinema di Venezia.

E’ un film sulla natura dell’amore E’ la storia di una giornata particolare di un gruppo di persone che s’incrociano sulla spiaggia di Capocotta (nota meta estiva per naturisti e gay di Roma e dintorni).

Protagonista è Salvatore che, appena lasciato dal fidanzato, si troverà coinvolto nelle storie di un gruppo di persone che lo costringerà a fare i conti con il fantasma del passato.

E’ un film che, nelle intenzioni del regista, vuole essere un monumento al quotidiano: tanti dialoghi ma anche lunghi silenzi alternati ai rumori della natura e agli sguardi e ai corpi dei personaggi in un’unità di tempo e di luogo volutamente simbolica: una staccionata di legno separa il bagnasciuga dalle dune, un luogo quasi irreale in cui avvengono gli incontri.

Sabato 8 novembre prima della proiezione delle 20.15 il pubblico potrà scambiare quattro chiacchiere con il regista e con Antonio Merone, l’attore napoletano protagonista del film.

L’Academy Astra si trova in via Mezzocannone 109. Orario spettacoli: venerdì 20.15 e 22.15; sabato e domenica 18.15, 20.15 e 22.15.
Per info: astra.unina.it.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback