vega, miss drag queen campania 2008Si sono svolte ieri sera le selezioni di Miss Drag Queen Campania 2008 alla Birreria Bavarese. Sul palco un vero scontro tra titani: Miss Priscilla (Miss Drag Queen 2008 e padrona di casa) e LaBerta (Miss Drag Queen 2005 e madrina della manifestazione) hanno dato vita ad uno spettacolo frizzante tra performance, siparietti e coinvolgimento del pubblico nella tradizione del locale di Agnano.

Ad arraffare, nel vero senso della parola, la fascia è stata Vega (napoletano, studente alla facoltà di Architettura) che ha messo d’accordo tutta la giuria (di cui facevano parte professionisti dello spettacolo che hanno valutato coreografie, costumi, trucco e playback) e che parteciperà di diritto alle finali del 31 luglio a Torre del Lago. Acclamata dal pubblico invece Tiffany che, con una performance molto aggressiva, ha conquistato il secondo posto e la partecipazione alle semifinali del 18 luglio.

Tra le contendenti al titolo, che si sono esibite di fronte a un pubblico più eterogeneo che mai, anche due “pioniere” del drag come Chantal e Chanel (quest’ultima la più “anziana” con i suoi 60 anni ben portati) e l’outsider Renato, che si sono meritati a ragione una menzione speciale.

foto: napoligaypress.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback