NapoliPride 2012, si parte: il percorso e gli ospiti
napoli. movimentoscritto da napoligaypress | 29 Giugno 2012 | condividi su facebook
Partirà da piazza Cavour alle 16.30 e sfilerà per le strade più belle di Napoli (piazza Dante, piazza Carità, via Toledo, piazza Trieste e Trento, piazza Plebiscito, via Santa Lucia) il corteo del NapoliPride 2012 di sabato 30 giugno. Arrivo previsto in serata a via Partenope dove i manifestanti si approprieranno del lungomare “liberato” recentemente dal Sindaco De Magistris.
A presentare il percorso è stato Carlo Cremona (presidente di iKen Onslus) a nome del Coordinamento Napoli Pride. Diego di Flora, direttore artistico della parata ha svelato, invece, i nomi delle grandi star che condivideranno lo slogan di quest’anno “Amare, Volare, Sposare”: Ornella Muti, Vladimir Luxuria e Fabio Canino sfileranno insieme a tanti artisti napoletani tra i quali Valentina Stella, Fortunato Calvino, Gino Curcione, Gianni Simioli, Rosaria De Cicco. Un augurio agli organizzatori è arrivato anche da Maria Grazia Cucinotta, Leo Gullotta, Laura Chiatti e Francesco Facchinetti.
La grande parata di sabato sarà soprattutto occasione per festeggiare l’istituzione a Napoli del Registro delle Unioni Civili, fortemente voluto dal Sindaco e diventato realtà a meno di un anno dalla sua elezione e dalla sua presenza in piazza durante il Pride regionale del 2011.
Il Comune di Napoli oltre a concedere il Patrocinio morale alla manifestazione è stato anche co-organizzatore dell’evento.
“Napoli sta diventando veramente accogliente - ha dichiarato Assessore alle Pari Opportunità Giuseppina Tommasielli - Il Pride è un fiore all’occhiello per Napoli e ci saremo ancora, stiamo lavorando sul livello culturale, ideologico ma anche giuridico. Ci fa piacere che il Pride passi nel “salotto buono” della città. Vogliamo una città liberata dalle discriminazioni”.
Ma molte sono state le istituzioni che hanno patrocinato l’evento: II°, V°, VI°, VIII° e IX° Municipalità, Regione Campania, , ANCI Campania, UNAR, Dipartimento di Neuroscienze dell’Università Federico II di Napoli, Coordinamento Campania Rainbow, Camera di Commercio e Ascom. Partners di questa manifestazione sono anche gli imprenditori del lungomare ed in particolare del Consorzio Borgo Partenope.
La giornata si concluderà alle ore 23.00 alle Terme di Agnano con il Proud2be Official Pride Party organizzato dai Criminal Candy con la partecipazione di grandi ospiti internazionali.
leggi anche...
3 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
NapoliPride 2012, si parte: il percorso e gli ospiti
Partirà da piazza Cavour alle 16.30 e sfilerà per le strade più belle di Napoli (piazza Dante, piazza Carità, via Toledo, piazza Trieste e Trento, piazza Plebiscito, via Santa Lucia) Il corteo del NapoliPride 2012 di sabato 30 giugno. Il corteo arr…
29 Giugno 2012 | 07:58[…] A presentare il percorso è stato Carlo Cremona (presidente di iKen Onslus) a nome del Coordinamento Napoli Pride. Diego di Flora, direttore artistico della parata ha svelato, invece, i nomi delle grandi star che condivideranno lo slogan di quest’anno “Amare, Volare, Sposare”: Ornella Muti, Vladimir Luxuria e Fabio Canino sfileranno insieme a tanti artisti napoletani tra i quali Valentina Stella, Fortunato Calvino, Gino Curcione, Gianni Simioli, Rosaria De Cicco. Un augurio agli organizzatori è arrivato anche da Maria Grazia Cucinotta, Leo Gullotta, Laura Chiatti e Francesco Facchinetti. (more…) […]
29 Giugno 2012 | 09:00Diciamocelo: un vero fallimento! Dopo una partenza iken contro arcigay si è riusciti a mediare e fare partecipare tutti all’evento più importante della Campania…
Ottima premessa , pessimo risultato:
Quanti si saranno registrati secondo voi finora?
Quanti si sposerebbero se domani ci fosse per miracolo la legge?
Dov’era la BORGHESIA ? Tutti ragazzi, disoccupati e precari ???
A Napoli e provincia ci sono tra i 18 e i 68 anni almeno 50.150 mila omosessuali e ieri c’erano… ditelo voi… quanti ???
Cosa vogliono davvero i gay Campani? perché ODIANO il GAYPRIDE? Perché ODIANO le TRANS e gli EFFEMINATI ??
Perché i borghesi non si espongono ?? di cosa hanno PAURA ??
Dovremmo riflettere tutti insieme di questo prima di programmare un altro anno di fallimenti, perché lo ripeto, anche se domani avessimo il matrimonio gay in Italia, NESSUNO o quasi si sposerebbe !!
Manlio Converti
2 Luglio 2012 | 01:52