“Corpi sull’uscio” al Chiaja Hotel
libri. culturascritto da uiallalla | 7 Giugno 2011 | condividi su facebook
Giovedì 9 giugno, nel salottino del Chiaja Hotel de Charme, nell’ambito della rassegna “Poetè – ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina”, Claudio Finelli incontrerà Eugenio Zito e Paolo Valerio, per parlare del loro libro: “Corpi sull’uscio - identità possibili” (Filema).
Frutto di un appassionato lavoro di ricerca, il volume è uno sguardo ampio ed attento sulla realtà dei femminielli napoletani: una bussola nel mare aperto delle nuove identità, una guida che ci presenta un mondo arcaico e post-moderno allo stesso tempo, sempre pronto a trasformarsi ma sempre a rischio di estinzione.
Letture a cura di Giovanni Piscitelli. L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Centro di Poesia, Napoligaypress.it e con il patrocinio morale di iKen Onlus.
Appuntamento alle ore 18.30. Il Chiaja Hotel de Charme, ricavato dall’ antica dimora del Marchese Nicola Lecaldano Sasso La Terza, si trova a Napoli in via Chiaia 216 (primo piano). Per info: 349 47 84 545 | claudiofinelli1@virgilio.it
> leggi la recensione su napoligaypress.it
> compra una copia del libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Napoli. “Corpi sull’uscio” al Chiaja Hotel
Giovedì 9 giugno, nel salottino del Chiaja Hotel de Charme, nell’ambito della rassegna “Poetè – ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina”, Claudio Finelli incontrerà Eugenio Zito e Paolo Valerio, per parlare del loro libro: “…
7 Giugno 2011 | 05:45[…] Letture a cura di Giovanni Piscitelli. L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini. (more…) […]
7 Giugno 2011 | 06:33