la locandina dell’eventoVenerdì 22 ottobre, a trent’anni dalla scomparsa di Milly (Carla Mignone 1905-1980), sarà presentato al Penguin Café il progetto “Milly, una Signora di trent’anni fa” .

Un progetto rievocativo e di approfondimento storico-critico su un personaggio e su una voce che ha caratterizzato la vita musicale italiana per oltre cinquant’anni e che comprende un volume biografico, un prezioso dvd con materiali di repertorio televisivo e cinematografico ed un cd contenente una registrazione live al Teatro Eliseo di Roma.

Oltre a Stefano De Meo, alla serata parteciperanno il regista Ezio Alovisi e la cantattrice Rossella Seno che per testimoniare l’originalità e il valore di Milly, proporranno un asciutto ma affascinante recital in forma di teatro-canzone che spazia dall’ironico repertorio degli anni ‘20-’30 alla canzone civile brechtiana fino ai cantautori.

Dai successi al Lirico di Milano alla consacrazione con Strehler, il nome di Milly è indissolubilmente legato all’immagine di un’attrice-diva indimenticabile e ad una voce da cui passa tutto un mondo di ricordi e di suggestioni.

Evento a cura di Eduardo Paola. In collaborazione con NapoliGayPress.it.

Appuntamento alle ore 18.30 al Penguin Café in via Santa Lucia 88 a Napoli.
Per info: 081 764 68 15 | info@penguincafe.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback