Si è svolto ieri sera in vicoletto San Geronimo (tra piazza del Gesù e piazza San Domenico Maggiore) il congresso provinciale di Arcigay Napoli che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti tra cui Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay e Mariano Anniciello, presidene dell’Arci Napoli e consigliere comunale del PD.

Confermato alla presidenza l’Avv. Salvatore Simioli (membro della segreteria e consigliere nazionale Arcigay) a capo di un direttivo giovane e rinnovato che vede (con Annalisa Puthod) per la prima volta al suo interno una rappresentanza lesbica. Al fianco poi del “vecchio” Arch. Nicola Stanzione (anche lui consigliere Arcigay) le “new entry” Giuseppe Bottiglieri e Fabrizio Sorbara.

Il congresso, con gli interventi di Carlo Cremona (iKen), Giordana Curati (Arcilesbica Napoli) e Christian Pinzarrone (Libellula-Circolo Anthias) ha riconfermato il ruolo del Comitato Provinciale “Antinoo” dell’Arcigay come fulcro del movimento lgbt napoletano.

Importante anche la partecipazione del mondo politico partenopeo rappresentato da Pino De Stasio (Consigliere Prc alla II municipalità), Francesco Fabozzi (Consigliere Prc all V municipalità) e Andra Furgiuele (Segretario napoletano dei Radicali Italiani).

Insieme alle modifiche allo statuto è stato approvato anche un ordine del giorno (che sarà messo in discussione al prossimo Consiglio Nazionale Arcigay del 20-21 settembre) sul tema dei rapporti tra l’associazione e i circoli ricreativi.

foto: napoligaypress.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback