ivan scalfarottoIvan Scalfarotto attraverso un comunicato stampa esprime la sua solidarietà ai dirigenti e ai soci Arcigay aggrediti a Napoli la scorsa notte.

“E’ un episodio terribile, vile e che è andato ben oltre l’intimidazione, ma ora oltre agli attestati di vicinanza politici e cittadini facciano sentire la loro solidarietà respingendo chiaramente il tentativo di bollare Napoli come città omofoba”.

Il vicepresidente del Partito Democratico e coordinatore dell’area Marino del PD napoletano invita quindi la società civile a prendere le distanze

“A Napoli lo scorso giugno c’è stato il Gay Pride nazionale che ha ribadito con forza l’apertura della città e ha condannato omofobia e discriminazione”.

“In questi anni - conclude Scalfarotto - l’amministrazione si è più volte affiancata con la comunità LGBT e con tutti i cittadini per lanciare chiari messaggi contro la violenza che oggi vanno ribaditi a gran voce da parte di tutti i candidati alle prossime amministrative”.

Solidarietà ai due aggrediti (uno di Salerno e l’altro di Pistoia) anche da Mons. Mansueto Bianchi, Vescovo della città toscana

“Più che le ferite nel corpo, credo abbiano fatto male quelle nell’animo. Ma entrambe le ferite obbligano a riflettere e vanno condannate con fermezza. Sono una violazione della dignita’ umana’“.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback