mariano gallo - priscillaDavvero una bella serata quella dell’altra sera alla Bavarese, noi di napoligaypress c’eravamo, ciò che ha reso la serata unica sono state soprattutto le persone, “una magia eterogenea” (etero, gay, bambini, adulti, genitori), insomma una serata senza la parola “diversità”.

Cose del genere si vedono solo all’estero con le cene-spettacolo di locali famosi come il D-Divine di Barcellona e lo Chez Michou di Parigi, i quali però nascono come locali espressamente dedicati a questi tipi di eventi.

Invece la marcia in più della serata di ieri è stato anche il locale (la consumazione obbligatoria di 15 euro più che onesta), non un posto lugubre o nascosto da inferriate difensive e porte metalliche, ma una stra-famosa birreria napoletana aperta a tutti e dove tutti hanno potuto sorridere alle stravaganti performance di Priscilla e LaBerta apprezzando il talento artistico dei partecipanti alla serata di proclamazione di Miss Drag Queen Campania 2008.

Qualche richiamo all’attenzione dei problemi inerenti alla sfera omosessuale è stato fatto da parte di I-Ken ma senza appesantire il clima davvero gioioso della serata. Insomma nonostante fossi tra la giuria compitamente impegnato sulla valutazione tecnica dei singoli concorrenti (per trucco, coreografia, vestiario, playback e musica) mi è arrivata quell’ondata di leggerezza di una serata passata tra amici senza barriere e senza pregiudizi.

Caro Mariano-Priscilla (con la preziosa collaborazione di tutti: artisti, organizzazione, locale e pubblico) nella tua pagella ci sono solo 10.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback