Lost in Penguin: le foto di Marco Iannaccone e la poesia di Vozla
cultura. artescritto da uiallalla | 2 Ottobre 2011 | condividi su facebook
Sarà Marco Iannaccone con le sue foto camp ad inaugurare martedì 4 ottobre la stagione espositiva del Penguin Cafè, lo spazio eventi di Santa Lucia, con il vernissage della mostra “Lost”.
Una “galleria di tipi umani rappresentati nell’attimo cruciale di una mancanza che segna la rovina”, come si legge nel testo di Claudio Finelli che accompagna la mostra, a cui farà da contrappunto il live poetry di Vozla “SAD SONG. Omaggio al Vaticano”: un punk show irriverente e iconoclasta su testi di Georges Bataille e Federico G. Lorca.
“Noi, come Medea, resi divini e astuti dall’oltraggio, dopo aver riposto ogni futuro nello sguardo fiero e coraggioso di Giasone - scrive Finelli - soli e infelici, confrontandoci su come vendicarci della frode, ci ritroviamo di fronte al nostro Mostro come creature sopravvissute ad uno schianto, creature che piantano le tende al centro di un deserto senza scampo e nell’istantanea sottratta all’abbandono, l’ultimo ghigno, sarcastico e beffardo, recapitiamo al ladro che va a nozze”
Marco Iannaccone è un fotografo, performista, drag queen ed astrologo, ha preso parte a varie mostre collettive in tutta Italia ed ha pubblicato le sue opere su riviste nazionali ed intenazionali.
Evento realizzato in collaborazione con Napoligaypress.it
Appuntamento alle ore 19.30 al Penguin Café in via Santa Lucia 88 a Napoli
Per info: 081 764 68 15 | info@penguincafe.it
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Napoli. Lost in Penguin: le foto di Marco Iannaccone e la poesia di
Una “galleria di tipi umani rappresentati nell’attimo cruciale di una mancanza che segna la rovina”, come si legge nel testo di Claudio Finelli che accompagna la mostra, a cui farà da contrappunto il live poetry di Vozla “SAD SONG. Omaggio al …
2 Ottobre 2011 | 07:34[…] (more…) […]
2 Ottobre 2011 | 08:22