la copertina di acqua stortaDiventerà uno spettacolo teatrale il romanzo di Luigi Carrino “Acqua Storta” che racconta la storia d’amore tra un boss ed un suo sottoposto. A portarlo in scena nella prossima stagione dovrebbe essere Massimo Belli, ma è ancora tutto in via di definizione.

E’ invece certo che il libro diventerà un film: sarà prodotto da Federica Illuminati e Federico Nuti ed interpretato da Filippo Timi e Maya Sansa. Sull’onda del successo di film come “Gomorra” infatti, il romanzo di Carrino è stato oggetto dell’attenzione di produttori e registi ma non solo…

Infatti il 10 ottobre prossimo uscirà un concept-album (che oltre a brani classici napoletani conterrà canzoni di Ida Rendano e Maria Nazionale contiene inediti interpretati da Emanuela Borozan e Alessio Arena) che sarà portato in giro per l’Italia (a Napoli arriverà a febbraio) sotto forma di recital. Lo spettacolo, dal titolo La versione dell’Acqua si concentra sulla figura di Mariasole (moglie del camorrista gay).

“I lettori del romanzo mi chiedevano di conoscere meglio Mariasole - spiega lo scrittore in un’intervista ad Il Mattino - e io avevo voglia di raccontare questa donna. Così le cartelle messe da parte sono diventate pagine per il teatro”

L’idea è nata da una festa di compleanno dell’autore a cui hanno partecipato alcuni amici musicisti. La drammaturgia è dello stesso Carrino, mentre la partitura musicale è di Federica Principi. Sul blog dell’autore è possibile ascoltare alcuni estratti dall’album

E mentre sta per uscire il nuovo romanzo di Carrino (“Amore di donna”, ambientato nell’ospedale psichiatrico di Aversa) l’autore annuncia per gennaio anche una graphic novel ispirata ai suoi camorristi gay.

> compra il libro+cd su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback