Gli anni ‘70 del movimento lgbt italiano a Galleria Toledo
movimento. libri. teatro. cultura. artescritto da napoligaypress | 14 Dicembre 2014 | condividi su facebook
Si svolgerà mercoledì 17 dicembre a Galleria Toledo l’incontro spettacolo “Accadono… le persone, i volti, le storie, i diritti” realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Dedalus e la Fondazione Genere Identità Cultura
Si comincia con lo slideshow fotografico “Porpora e Valerie” di Lina Pallotta a cui seguirà un dibattito con la partecipazione di Laura Angiulli (direttrice Galleria Toledo), Paolo Valerio (Fondazione Genere Identità Cultura), Porpora Marcasciano (Mit Bologna), Massimiliano Virgilio (scrittore), Cristina Donadio (attrice), Andrea Morniroli (Cooperativa Sociale Dedalus).
Dopo un aperitivo (ore 19.00), in serata andrà in scena lo spettacolo teatrale, ideato, diretto e interpretato da Porpora Marcasciano, “Il sogno e l’utopia” (ore 20.00). Lo spettacolo è una lettura teatralizzata, del volume “Antologaia. Sesso genere cultrura degli anni ‘70″ (il dito e la luna) che, attraverso immagini, video e musiche dagli archivi del movimento lgbt italiano, racconta un decennio di storia italiana attraverso un punto di vista gaio/frocio: dalla gioia del “prendersi tutto e subito” alla triste realtà degli anni successivi, quando Aids, eroina e repressione segnarono l’inizio del grande riflusso.
> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]
Galleria Toledo si trova in via Concezione a Montecalvario 34 a Napoli. Appuntamento mercoledì dalle ore 17.00.
Ingresso 10 euro: tutto l’incasso sarà devoluto per l’attivazione di sostegni di cittadinanza per persone in situazione di fragilità.
leggi anche...
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...