Poetè per Medici Senza Frontiere
libri. segnalazioniscritto da napoligaypress | 25 Febbraio 2013 | condividi su facebook
Appuntamento speciale giovedì 28 febbraio nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con un Poetè dedicato all’associazione Medici Senza Frontiere.
Claudio Finelli presenta il libro Noi non restiamo a guardare - Medici Senza Frontiere nel mondo. Lettere e testimonianze (Feltrinelli editore) insieme con Marina Berdini (coordinatrice pubblicazioni di MSF Italia) e gli scrittori Andrej Longo e Antonio Pascale. Letture di Cinzia Mirabella. L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini.
In questa raccolta di lettere si condensano emozioni, paure, speranze, dubbi e aspirazioni di donne e uomini che hanno deciso di mettere a disposizione la propria professionalità per fornire soccorso alle popolazioni in pericolo.
“Sono brani di lettere che i nostri operatori hanno scritto ad amici e parenti, in momenti spesso difficili - dichiara Konstantinos Moschochoritis, Direttore generale di MSF Italia. - Un diario intimo, di donne e uomini che hanno deciso di mettere in pratica i propri ideali attraverso MSF, al di là della retorica che spesso aleggia intorno al lavoro delle organizzazioni non governative”
> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]
Appuntamento giovedì 28 febbraio alle ore 18.30.
Il Chiaja Hotel De Charme si trova al primo piano di via Chiaia 216.
Evento realizzato in collaborazione con: Centro di Poesia, Napoligaypress.it, ArciGay Napoli, ArciGay Salerno, Associazione Vololibero, iKen Onlus, Lalineascritta – Laboratorio di Scrittura Creativa
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info e prenotazioni: 349 478 45 45 | claudiofinelli1@virgilio.it
leggi anche...
3 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Libri. Poetè per Emergency
In questa raccolta di lettere si condensano emozioni, paure, speranze, dubbi e aspirazioni di donne e uomini che hanno deciso di mettere a disposizione la propria professionalità per fornire soccorso alle popolazioni in pericolo. “Sono brani di lett…
26 Febbraio 2013 | 08:55Mi sembra un po’ strano che un libro che parla del lavoro di Medici Senza Frontiere sia dedicato ad Emergency. Sono 2 associazione diverse che fanno cose diverse in giro per il mondo.
27 Febbraio 2013 | 10:03Sicuri che non ci sia qualche errore nell’articolo?
UN piccolo lapsus… grazie per l’attenzione.
27 Febbraio 2013 | 13:56