la copertina del libroAppuntamento speciale giovedì 28 febbraio nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con un Poetè dedicato all’associazione Medici Senza Frontiere.

Claudio Finelli presenta il libro Noi non restiamo a guardare - Medici Senza Frontiere nel mondo. Lettere e testimonianze (Feltrinelli editore) insieme con Marina Berdini (coordinatrice pubblicazioni di MSF Italia) e gli scrittori Andrej Longo e Antonio Pascale. Letture di Cinzia Mirabella. L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini.

In questa raccolta di lettere si condensano emozioni, paure, speranze, dubbi e aspirazioni di donne e uomini che hanno deciso di mettere a disposizione la propria professionalità per fornire soccorso alle popolazioni in pericolo.

“Sono brani di lettere che i nostri operatori hanno scritto ad amici e parenti, in momenti spesso difficili - dichiara Konstantinos Moschochoritis, Direttore generale di MSF Italia. - Un diario intimo, di donne e uomini che hanno deciso di mettere in pratica i propri ideali attraverso MSF, al di là della retorica che spesso aleggia intorno al lavoro delle organizzazioni non governative”

> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Appuntamento giovedì 28 febbraio alle ore 18.30.
Il Chiaja Hotel De Charme si trova al primo piano di via Chiaia 216.

Evento realizzato in collaborazione con: Centro di Poesia, Napoligaypress.it, ArciGay Napoli, ArciGay Salerno, Associazione Vololibero, iKen Onlus, Lalineascritta – Laboratorio di Scrittura Creativa

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info e prenotazioni: 349 478 45 45 | claudiofinelli1@virgilio.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback