la locandina dell’eventoGiunta alla sua V edizione, la Festa delle Famiglie si conferma come un’eccezionale occasione di aggregazione tra le realtà più diverse, unite nel condividere una visione aperta, rispettosa e progressiva della famiglia, dell’educazione, dell’ambiente, della società. In luoghi pubblici e accoglienti, dove tutti possono incontrarsi, chiacchierare, condividere ore liete.

L’appuntamento con Famiglie Arcobaleno, l’associazione dei genitori omosessuali, quest’anno è fissato per domenica 5 maggio (dalle 11.00 alle 17.00) al parco Virgiliano di Napoli: un’occasione per giocare, costruire, dipingere; per godersi laboratori, concerti, spettacoli teatrali; per scoprire la natura e la biodiversità, apprendere la democrazia dei diritti, e soprattutto incontrare famiglie di ogni tipo e toccare con mano che si somigliano tutte e che stanno bene insieme.

Come l’anno scorso la grande festa si svolge in partnership con Legambiente a cui da quest’anno si affiancano due nuovi amici: la grande organizzazione per i diritti civili Amnesty International e il Coordinamento Genitori Democratici, l’unica associazione laica italiana dei genitori che opera sul territorio nazionale da quasi quarant’anni, da quando cioè Gianni Rodari e Marisa Musu la fondarono.

Per la prima volta, inoltre, la Festa è inserita nelle celebrazioni dell’IFED, la Giornata Internazionale per l’Uguaglianza tra le Famiglie. Dunque domenica si festeggerà in contemporanea non solo in varie città italiane (Ferrara, Genova, Milano, Palermo, Perugia, Roma, Torino, Venezia) ma anche nelle principali capitali de lmondo (Monaco di Baviera, Atene, Helsinki, Valencia, Tel Aviv etc)

Per info: famigliearcobaleno.org

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback