Aggressione omofoba a Milano, accaduta solo una settimana fa. È la 46esima di un anno segnato da quasi un centinaio di casi simili o peggiori. Per non parlare di tutti quegli episodi non documentati, di cui probabilmente non sapremo mai. Questo è il nostro 2024 in termini di omolesbobitransfobia.
:
#30dicembre #Aggressione #Omofobia #Wrapped2024 #Gaypress
Il primo museo polacco dedicato alla cultura e alla storia della comunità LGBT+
:
#20dicembre #museum #queermuzeum #varsavia #gaypress
Bloccanti della pubertà vietati fino a tempo indeterminato nel Regno Unito. Cosa ci deve dire questa risoluzione esattamente: che si sta commettendo un errore o una scelta pensata? Prendiamo le osservazioni degli esperti del settore, le leggi in vigore e i passi futuri nel Regno Unito, e traiamo le nostre conclusioni.
:
#16dicembre #UK #GnRH #BloccantiPubertà #Gaypress
Mondiali di calcio del 2034 in Arabia Saudita. Un calcio ai diritti umani delle persone
:
#13dicembre #mondiali2034 #arabiasaudita #gaypress
Nome alias, una salvezza per molti di noi. Questo significa fare una scelta che salverà delle vite. Ecco come il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi è il primo ordine professionale a fare un passo in avanti per garantire i diritti fondamentali alla comunità LGBTQIA+
:
#9dicembre #CNOP #NomeAlias #AffermazioneGenere #Gaypress
L’Università di Torino ha da poco inaugurato un innovativo corso dedicato agli studi queer
:
#6dicembre #unito #universitàditorino #queerstudies #gaypress
Wicked non è semplicemente un musical per molte persone. Si tratta di un racconto in cui potersi rivedere, di rappresentazione e resilienza. In quest’intervento parleremo della trama, del casting e delle connessioni che ci sono tra personaggi e interpreti.
:
#2dicembre #Wicked #Wicked2024 #ArianaGrande #CynthiaErivo #JonMChu #gaypress
A Perugia un ragazzo è stato picchiato da un branco di delinquenti perché, secondo loro, era gay. Ad avere la peggio è stato l’amico dell’aggredito perché ha provato a difenderlo. Questo è quello che succede quando la violenza, principalmente verbale, parte dalle istituzioni e non viene condannata e arginata con misure concrete
:
#29novembre #omotransfobia #meloni #perugia #gaypress
Questa violenza inaudita dell’ultimo periodo sta facendo sì che si diffonda una cultura del possesso, del potere e dell’odio. Così si sta formando la nuova generazione, così viene fatta a pezzi la comunità LGBTQIA+. Non ne possiamo più. Siamo saturi, lo stiamo dicendo in tutte le lingue e con qualsiasi gesto. Come possiamo farvelo capire che abbiamo l’acqua alla gola?
Questo il racconto di una coppia milanese aggredita all’uscita dal lavoro. Una situazione normalissima, in cui i ragazzi non hanno neanche dato pretesti (non che ne servano) per essere aggrediti in questa maniera.
:
#28novembre #Milano #Aggressione #Omotransfobia #Gaypress
I test che non hanno alcun senso. Ecco cosa abbiamo scoperto
:
#22novembre #omofobia #testgay #gaypress