San Valentino con Arcigay Napoli a Villa Pignatelli
cultura. storiascritto da napoligaypress | 8 Febbraio 2016 | condividi su facebook
In occasione della festa di San Valentino, domenica 14 febbraio, l’associazione Arcigay Napoli ha organizzato l’evento “Amori e Intrighi a Corte”: un percorso all’interno di Villa Pignatelli Cortés, una delle più belle residenze storiche dell’aristocrazia napoletana di epoca borbonica, dove sarà possibile visitare i nuovi ambienti al primo piano, da poco restaurati e aperti al pubblico dopo oltre 50 anni.
Concepita, oggi, come casa-museo, Villa Pignatelli sarà l’occasione per narrare la storia d’amore tra la Duchessa Rosina, e il Principe Diego Aragona Pignatelli Cortés. Il giardino storico della Villa farà da scenario, invece, al delicato rapporto tra Lady Hamilton e la Regina Maria Carolina d’Asburgo Lorena (moglie di Ferdinando I Re delle due Sicilie) dal cui carteggio si leggeranno alcuni brani. L’ultima parte della visita riguarderà le antiche scuderie che ospitano oggi il Museo delle Carrozze.
Appuntamento domenica alle ore 10.30 presso l’ingresso di Villa Pignatelli in via Riviera di Chiaia 200. L’inizio della visita guidata è previsto alle ore 10.45.
Contributo organizzativo a persona 10 euro (comprende il biglietto d’ingresso al Parco Storico, alla Casa Museo e al Museo delle Carrozze, inclusa la visita guidata).
Numero di partecipanti: massimo 30 persone.
Per info e prenotazioni: 335 6795493 | 328 8931640 | alessia.zorzenon@gmail.com | gigiove@libero.it
leggi anche...
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...